Prima pagina

Chi siamo

Contatti

Scuola dell'Infanzia

Promozioni e offerte per la Scuola dell'Infanzia

Collana Qualinfanzia

Scuola Primaria

Ordini

Mailing list

Musica

English version

Links

 

UNA MARCIA IN PIU' 1 - Attività di lingua italiana per la classe prima. Classe prima Euro 7,23 - 128 pagg. di Marina Bosari - Claudia Cappelletti - Giuliana Michelutti.

ISBN 88-87878-23-4

UNA MARCIA IN PIU' 2 - Attività di lingua italiana per la classe seconda. Classe seconda Euro 7,23 - 128 pagg. di Marina Bosari - Claudia Cappelletti - Giuliana Michelutti.

ISBN 88-87878-24-2

Il testo si propone per le ESERCITAZIONI IN AUTONOMIA, con particolare attenzione all'acquisizione strumentale e alla riflessione linguistica. La strumentalità è presentata attraverso il metodo fonico-sillabico. Le proposte non sono vincolanti rispetto al percorso operativo scelto dall'insegnante essendo offerta la possibilità di due ITINERARI ALTERNATIVI per l'approccio iniziale alla lettura e alla scrittura. Si segnala la completezza e la varietà degli esercizi, strutturati in modo graduale, per portare l'alunno alla costruzione progressiva delle abilità. La semplicità e la chiarezza nelle consegne di lavoro permettono l'utilizzo del testo anche come attività di CONSOLIDAMENTO PERSONALE. Alcune pagine presentano stimolanti giochi di lingua, che rinforzano gli aspetti linguistici precedentemente introdotti. Le scelte relative alle illustrazioni ed al colore hanno lo scopo di promuovere nel bambino alcune abilità grafico-pittoriche per il piacere di PERSONALIZZARE IL PROPRIO LIBRO OPERATIVO.

UNA MARCIA IN PIU' 3 - Attività di lingua italiana per la classe terza. Classe terza Euro 11,00 - 128 pagg. di Marina Bosari - Simonetta Cerno - Giuliana Michelutti.

ISBN 88-87878-44-7

Il testo consente sia l’arricchimento e l’integrazione delle proposte dell’insegnante, sia esercitazioni autonome per la riflessione linguistica, con particolare attenzione agli aspetti ortografici, grammaticali e sintatticiIl percorso operativo è organizzato in settori che consentono anche la personalizzazione del percorso operativo grazie ai richiami agli argomenti correlati. La completezza e la varietà degli esercizi, strutturati in modo graduale, consentono all’alunno la costruzione progressiva delle abilità. La semplicità e la chiarezza delle consegne di lavoro  permettono l’utilizzo del testo anche come attività di consolidamento personale. Alcune pagine presentano giochi di lingua che rinforzano in modo ludico gli aspetti linguistici precedentemente introdotti. Il testo si propone anche di motivare alla lettura personale sia attraverso una storia in rima che, presentata a puntate, costituisce un filo conduttore nel libro, sia presentando alcuni brani di accattivanti libri per l’infanzia, come invito al giovane lettore per una lettura integrale.