La Trama
Volumi 12 - 17



Alla morte della sig.ra Huang, alias Xun Gui, e dopo il conseguente fallimento dell'Agenzia degli Incantesimi, Yakumo, Pai, Ling Ling e Steve Long si sono trasferiti a Tokio.
Qui Yakumo conta di scoprire tramite Hua She, che ora vive una vita da comune studentessa sotto il nome di Yoko Ayanokoji, il modo di sconfiggere Benares. Yakumo assiste all'improvvisa apparizione di una creatura mostruosa alla scuola di Yoko, in cui è coinvolta anche Natzuko Asai, la compagna di classe di Yakumo, divenuta nel frattempo un'insegnante in tirocinio.
La presenza di energie demoniache nelle vicinanze, causa a Yoko sensazioni che non sa interpretare ed inquieti presagi. Incontrato Yakumo che era inciampato mentre la seguiva, decide di confidarsi con il ragazzo, che le suscita un senso di tranquillità e di sicurezza.
Yakumo capisce che i poteri di Hua She si sono risvegliati e la coscienza di Yoko non sa come controllarli solo quando la ragazza ha provocato un'alluvione.
Spazug, un servitore di Benares, suggestiona Yoko in modo che la ragazza decida di trattenere Yakumo con se per sei mesi, il tempo necessario alla rinascita di Gui Yang Wang. Aiutato da Pai, Yakumo individua Spazug e lo colpisce tranciandogli un braccio. La creatura reagisce rabbiosamente ed è costretta alla fuga solo quando affrontata contemporaneamente da Yakumo, Hong Niang/Lang Bao Bao e Yoko/Hua She.
Yoko ha recuperato i suoi ricordi, con il controllo dei suoi poteri e suggerisce a Yakumo di chiedere l'aiuto di un potente avversario di Benares, un monaco gallese. I ricordi impressi nel braccio di Spazug, che ha il compito di ucciderlo, ne rivelano il nome, Madurai.
Yakumo e Pai giungono in Galles. Incontrato un trafficante di informazioni di nome Peckinpah, sono coinvolti in un rito satanico presso un cimitero. I ricordi impressi nelle tombe indirizzano i tre a Londra, nella stessa università ove studia Mei Xing, alla ricerca di una certa Maria.
Qui un mostro in grado di tramutarsi in nebbia sta seminando morte e terrore tra le studentesse. Con l'aiuto di Mei Xing, Yakumo e Pai cercano di proteggere tutte le ragazze di nome Maria.
Anche Morgan, un'altra studentessa più anziana di Mei Xing, ha la stessa idea e si procura un fucile. Ma all'apparizione della creatura, che ha nome Avank, punta il suo fucile verso Yakumo confusa dall'apparizione di Fei E e Takuhi. Questo consente ad Avank di prendere in ostaggio la giovane Maria, compagna di stanza di Mei Xing.
La stessa Morgan poi si precipita ad aiutare Yakumo e Mei Xing nel combattimento contro Avank, ricorrendo ad una spada dalla strana foggia, che la identifica come una discendente di Madurai. Dopo che Parvati ha ridotto a brandelli Avank, Morgan acconsente ad accompagnare Yakumo, Pai e Peckinpah da suo padre, Connery.
Connery è a capo di una organizzazione di bische clandestine che molti anni prima aveva mandato in rovina Peckinpah. L'uomo dice di non ricordare nulla riguardo a Madurai, ma Yakumo gli chiede comunque il permesso di proseguire le sue ricerche, promettendogli in cambio di combattere per lui. Peckinpah lo sostiene scommettendo ottantamila sterline su di lui.
Il giorno dopo, durante l'allenamento, Yakumo viene sconfitto da un lottatore. Spaventato, Peckinpah fugge portando con sè le sterline scommesse. Connery perciò costringe Yakumo a combattere la sera stessa, ponendo come posta Pai.
L'arrivo inaspettato di Ling Ling consente a Yakumo di avere i consigli che gli consentono di sfruttare al meglio i suoi poteri wu. Ma, mentre Yakumo sta per vincere il combattimento, Pai comprende che un'altra creatura ha preso le sembianze di Ling Ling. Difatti poco dopo le sembianze della donna si trasformano in quelle di Spazug.
Yakumo, grazie all'inaspettato ritorno di Peckinpah, riesce ad impedire che Spazug sequestri Connery. Durante la battaglia, Connery subisce un violento colpo alla testa che scioglie un vecchio sigillo magico posto alla sua memoria.
Connery mostra di saper bloccare i poteri di Spazug, ma sceglie di restituirlo a Galga, sopraggiunto improvvisamente. Galga è lieto di evitare lo scontro, conscio di avere di fronte l'essere che imprigionò Benares.
Connery è infatti colui che può aiutare Yakumo a sconfiggere Benares. Egli accetta di aiutare Pai e Yakumo nell'impresa, predispone un programma di allenamenti virtuali contro un computer per Yakumo e si prepara ad un viaggio. Solo dopo la loro partenza, Yakumo apprende che con Connery è partita anche Pai: il modo per aumentare le capacità di un wu è quello di sottoporre il triclope a cui è sottomesso al durissimo addestramento dei Cinque Generali.
Una settimana dopo Yakumo riceve una visita ed una cartolina inaspettate. La visita è quella di Yoko, che gli consegna una enigmatica cartolina da parte di Khan. Decifrata la richiesta di aiuto contenuta in essa, Yakumo parte per la Repubblica di Parjania. Qui il re Kushastari, nel tentativo di tornare al trono, tenta di resuscitare le spoglie di Vishnu, con l'aiuto della maga Sarlama.
Sarlama ha già incontrato Yakumo anni prima ed ha un forte rancore verso di lui perchè egli fu la causa delle mostruose piaghe che la donna porta su tutto il corpo.
Yakumo e Yoko vengono accompagnati fino al quartiere generale del re, ma sono separati da una trappola illusoria e Yoko è catturata. Yakumo tenta da solo di impedire che siano violati i sigilli del sarcofago e, entrato nel palazzo ove è custodito, si imbatte in un gruppo di uomini interessati anche essi al possesso dell'oggetto. A guidare il gruppo, con sommo stupore di Yakumo, è il monaco Naparba.
Nonostante la guida di Naparba, ormai è troppo tardi: i sigilli del sarcofago sono spezzati ed in luogo di Vishnu si manifesta Kalkin, un mostro dotato di una spaventosa forza distruttrice. Yakumo, con l'aiuto di Naparba, Yoko e Khan, non riesce ad abbattere definitivamente la creatura. Solo il sacrificio della stessa Sarlama imporrà a Kalkin di tornare al suo sonno perenne.
Nel frattempo Pai è guidata da Connery alla tomba del Generale Acquatico, la mummia di un potente triclope. L'anziano la guida durante il rito che dovrebbe conferirle maggiore potere, ma il tentativo fallisce ed il potere del Generale si scaglia contro di loro. A salvare Pai è una coppia di creature semiumane, madre e figlio, guardiani della tomba.
Il figlio, Koko, che molti anni prima perdette il suo aspetto umano ottenendo la forza del Generale, decide di fare di Pai sua moglie. La madre promette a Pai che, se ella acconsentirà, curerà Connery, mortalmente ferito.
Yakumo, vinto il programma di addestramento preparato da Connery, può conoscere la destinazione dell'anziano e di Pai. Raggiunge la tomba del Generale in compagnia del sig. Aguri, un conoscente di Khan incontrato in Parjania, qui trova subito Pai che sta celebrando le sue nozze con Koko.
Trattenuto da alcuni paesani che alla vista dei suoi poteri lo reputano un mostro, Yakumo non si rassegna a cercare Pai e si scontra con Koko nella grotta ove è nascosta la mummia del Generale, accanto alla tomba di una certa Sara. Koko ha la meglio nello scontro, ma Yakumo riesce a seguirlo e a chiedere ad Aguri di indagare sulla donna di nome Sara.
Sorpeso dalla madre di Koko, Yakumo è imprigionato. Una volta liberatosi, chiede a Pai di seguirlo, ma la triclope desidera mantenere fede alla promessa data e, nonostante Aguri riveli che la forza del Generale trasformò Koko in un pluriomicida, si dichiara convinta che egli non sia malvagio.
Yakumo decide di allontanarsi con il sig.Aguri e Connery, rispettando la volontà di Pai. Tuttavia, in seguito ad un diverbio con la madre, Koko si trasforma in un enorme mostro.
Conscio infine del pericolo costituito dal potere del generale e compresi i sentimenti di Pai per Koko, Yakumo usa i poteri di Guan Ya per fermare Koko senza ucciderlo. Pai può così convincerlo che l'umanità del suo essere è nelle sue azioni e non nel suo aspetto, ottenendone l'aiuto.
In possesso del potere del Generale Acquatico, Parvati avverte un'anomalia nel flusso dell'energia magica della Terra. Trasformatasi in puro pensiero assieme a Yakumo, scopre che Benares è divenuto vulnerabile a causa della debolezza di Gui Yang Wang.
Convoca perciò Hua She che, con l'aiuto di Khan, ha trovato in casa di Sarlama solo una strana larva di nome Ku Yong. Hua She rivela in che luogo si nasconde Benares, lì si dirigono Yakumo, Parvati, Koko, Connery, Khan e la stessa Hua She. Ad attenderli il gruppo trova Galga.
Galga riesce ad abbattere rapidamente Yakumo e mette in difficoltà anche Connery, che comprende come la vitalità di Galga dipenda da Benares stesso. Non riuscendo a sfuggire all'ex sovrano degli Hyoma, Connery è ridotto in fin di vita. Prima di spirare, il vecchio monaco dona però a Yakumo la conocenza di tutte le sue arti magiche e lo guida consentendogli di sconfiggere Galga.
Nel frattempo Spazug ha sequestrato Khan e Hua She e minacciando la vita della ragazza ordina al giovane mago di rendere inoffensivo Yakumo somministrandogli un preparato magico.
Giunto presso Benares assieme a Pai e Koko, Yakumo sembra incontrare enormi difficoltà nel combatterlo. Resosi però conto che il suo avversario fa uso di illusioni, Yakumo lo costringe alla fuga.
Parvati sospetta che Benares voglia imprigionarli nel suo rifugio distruggendo la Kun Lun, ovvero il varco che connette il luogo con la terra. Ritrovato Khan, esorta quindi gli altri a non preoccuparsi per Hua She, ma a continuare la battaglia contro Benares.

Prima di tutto ciò...