Le Vicende




Yakumo è un semplice ragazzo di Tokio quando incontra uno degli ultimi esponenti della leggendaria stirpe dei Triclopi, o Sanzhiyan Hum Kara, la giovane Pai. Travolto dalla furia del mostro Takuhi e destinato alla morte, è trasformato dai poteri triclopi di Pai in un Wu.
L'unico modo che Yakumo ha per tornare un umano è che anche Pai realizzi il suo desiderio di diventare un essere umano. Comincia così la ricerca del leggendario artefatto in grado di compiere il prodigio della trasformazioni: la Statua dell'Umanità.
La Statua dell'Umanità è in possesso della demone Xun Gui che, incontrati Yakumo e Pai sotto le spoglie della signora Huang, finge di aiutarli nell'intento di impadronirsi dei poteri di Pai.
Successivamente un demone drago si impadronisce della statua dell'Umanità. Mentre recuperano la Statua, Yakumo e Pai incontrano Benares. Benares è il Wu di Gui Yang Wang, il Triclope che causò la quasi totale distruzione della sua stessa stirpe.
Per impedirgli di liberare Gui Yang Wang dal sigillo in cui è imprigionato, Pai decide di affrontare Benares da sola e svanisce misteriosamente.

Quattro anni dopo Yakumo, impratichitosi nelle arti magiche, incontra a Tokio una ragazza dalle fattezze di Pai, del tutto dimentica del suo passato. Seguendo quanto apparso a Pai in un frammento dei suoi ricordi, Yakumo e Pai si recano alla ricerca del Santuario, il paese natale dei Triclopi. Per raggiungere il luogo, Yakumo e Pai hanno bisogno di una chiave e di conoscere la natura della misteriosa Kun Lun.
Devono affrontare cruenti scontri con demoni soggetti ai voleri di Benares, ma infine giungono al Santuario. Qui si scopre che la memoria di Pai è controllata dal demone Hua She, che però decide di schierarsi dalla parte di Pai. Benares è così sconfitto ed il magico sigillo che imprigionava Gui Yang Wang, la Sacra Pietra Magica, distrutto.

Desiderosi di impadronirsi dell'immortalità, il cui segreto è da sempre custodito dai Triclopi, i capi della Stirpe di Hyoma tentano il rapimento di Pai.
Il re Danda e la guerriera Gupta sanno che il potere dei Triclopi è necessario alla salvezza di tutti gli Hyoma, che sono resi praticamente sterili dai loro poteri.
Il perfido principe Galga, invece, vuole soddisfare la sua ambizione di dominare il mondo.
Quando Galga rivela i suoi piani, nasce una lotta intestina tra gli stessi Hyoma.
Yakumo e Pai prendono le parti del re e di Gupta ed i poteri della triclope vincono quelli di Galga. Ottengono così l'appoggio degli Hyoma nella ricerca di un frammento della Sacra Pietra Magica. Pai ha il potere di leggere il passato delle cose ed è quindi in grado di leggere dal frammento tutte le conoscenze di Gui Yang Wang.
Quando il frammento viene trovato, però, Pai cade inspiegabilmente in uno stato di sonno profondo. Khan, un mercante di incantesimi incontrato da Yakumo anni prima, si rende conto che le memorie impresse nella pietra hanno imprigionato la coscienza di Pai. Yakumo e Khan devono quindi proiettare le proprie essense nella mente di Pai per risvegliare la coscienza di Pai.
Nella mente di Pai, Yakumo rivede eventi di secoli prima.
Un mostruoso Gui Yang Wang, re dei Triclopi, il cui aspetto è nuovo a Yakumo, vuole la trasformazione in essere umano di Parvati Terza, la madre di Pai.
Parvati Terza è assai benvoluta per la sua abitudine di difendere dai piu' forti le creature più deboli e per molti dovrebbe occupare il posto di Gui Yang Wang.
Un triclope di nome Shiva, che Yakumo conosce come Gui Yang Wang, si prende cura di Pai, il cui nome triclope è Parvati Quarta.
Una Hyoma di nome Skaniya riesce ad imprigionare Parvati Terza. I sostenitori della triclope, guidati dalla sua Wu, Madurai, decidono allora di tentare di liberarla durante il Rito di Umanificazione, che dovrebbe trasformare Parvati e Shiva in esseri umani.
Lo scontro con il Wu di Gui Yang Wang, Ganesha, è violento. La battaglia giunge comunque nel luogo ove si sta officiando la cerimonia, che a causa di uno scontro tra Yakumo e Ganesha avviene in maniera inattesa: Gui Yang Wang e Parvati Terza sono trasformati in esseri umani, mentre Shiva acquisisce dentro di sè i poteri di entrambi. Shiva diviene così il nuovo Gui Yang Wang.
Yakumo non esita ad affrontare Shiva/Gui Yang Wang, ma il suo potere distruggerebbe l'essenza del ragazzo, se all'ultimo istante Pai non ritrovasse coscienza di sè. Yakumo e Khan, possono così riportare le loro essenze nei rispettivi corpi e Pai si desta.
Al risveglio di Pai, la demone Xun Gui mette in atto il suo piano per diventare un Wu: evocata una potente creatura che si nutre di anime umane, Quan, fa in modo che essa sottragga a Pai l'anima di Yakumo.
Yakumo si avvede del pericolo appena in tempo e sconfigge Quan. Inaspettatamente, però, appare Benares, sopravvissuto allo scontro nel Santuario ed intenzionato ad eliminare Yakumo. Sacrificandosi in uno scontro con Benares, Xun Gui, pentita, riesce a salvare la vita del ragazzo.

Yakumo e Pai, decisi ad eliminare per sempre Benares e Gui Yang Wang, tornano a Tokio intenzionati a scoprire il luogo ove il Wu si nasconde nella memoria sopita di Hua She, che vive come una ragazza qualsiasi sotto il nome di Yoko.
Yoko ritrova i suoi ricordi in uno scontro con un sottoposto di Benares, Spazug. Rivela quindi a Yakumo che egli deve ricorrere all'aiuto di un potente monaco che tempo addietro imprigionò Benares, di cui poi Pai riesce a scoprire il nome: Madurai.
Dopo aver seguito le tracce di Madurai in Galles ed a Londra, Yakumo e Pai lo trovano in un uomo di nome Connery, capo di un'organizzazione che specula sul gioco d'azzardo illegale. Scongiurato il maleficio che lo privava di parte della memoria, Yakumo e Pai ottengono l'aiuto di Connery.
Così Pai intreprende il pericoloso addestramento dei Cinque Generali di Gui Yang Wang, intenzionata ad aumentare il potere suo e di Yakumo per affrontare Benares.
Ottenuto il potere del Generale Acquatico e scoperta la temporanea vulnerabilità di Benares dovuta alla debolezza dello spirito di Gui Yang Wang, la Triclope guida Yakumo, Connery, Hua She e Khan contro l'esercito che protegge il rifugio del potente Wu.
La lotta contro un redivivo Galga, animato dalla forza di Benares, richiede il sacrificio della vita di Connery.
Giunto finalmente al suo rifugio, Yakumo può scontrarsi con Benares. Ma durante la lotta, Khan medita di schierarsi contro Yakumo per proteggere Hua She, imprigionata da Spazug.

La leggenda che fa da background alla storia di Yakumo e Pai.