Leggere lesbico


VOGLIO CORRERE
Windangel


Roby:
Ho appena finito di leggere questo libro, e posso dirvi che mi ha suscitato delle emozioni, sopratutto dalla metà in poi. Un libro capace di suscitare delle emozioni e di trasmetterti quello scritto fra le righe, merita sicuramente l'appellativo di libro. Si nota la semplicità con cui la narrazione s'abbraccia a un quotidiano tangibile e vicino, ciò probabilmente e uno dei punti forti di questa, che è la prima opera dell'autrice. Spero che l'autice continui a portare avanti la sua passione e maturando fra le righe ci regali altre emozioni. Un consiglio: "leggetelo".
Retro copertina:
Dietro "Windangel" c'è un'autrice alla sua opera prima che ha alle spalle una discreta esperienza giornalistica e la realizzazione di alcune riviste monografiche. Nasce a Firenze nel 1963 e attualmente intende dedicarsi con maggior continuità a questa passione che da sempre contraddistingue la sua vita.



Edizioni Tracce
£. 18.000

UN POSTO PER NOI Patience e Sarah
Isabel Miller


Sono le protagoniste di un amore nato all'improvviso, prima contrastato dalle incomprensioni famigliari e dalle reciproche paure, poi fatto proprio e reso possibile dalla scelta di andare fino in fondo.
Il romanzo e ambientato nella più anonima e bigotta provincia americana di inizio Ottocento.



Zoe
£. 19.000

Sapeva di acqua piovana con una traccia di sale


La storia di Sharon e Patricia, pur segnata dalla separazione imposta, non si perde. Il tempo, la distanza e le altre donne la mettonbo a dura prova.Attraversa le originalità e i disagi dei figli del Baby Boom, si sperimenta nei nuovi modelli anticonformisti dell'america degli anni settanta, cercando conferme nella generazione delle mamme lesbiche. Fino a ritrovarsi nello sfondo di una New York fricchettona e accattivante, in una dimensione di coppia lontana dallo stereotipo butch e femme.



Zoe
£. 19.000

CAROL
Patricia Highsmith


Therese è un'apprendista scenografa che, per mettere insieme qualche soldo, si fa assumere durante il periodo natalizio in un grande magazzino. Il suo rapporto con Richard si trascina stancamente. tutto per Therese sembra precipitare in una grigia e disperata routine fino al giorno in cui conosce, nel reparto giocatoli in cui lavora, l'affascinante Carol, in cerca di doni per la figlia. I grigi occhi della sconosciuta catturano Therese, la turbano e la soggiogano.



Bompiani
£. 14.000

La giungla di frutti rubini
Rita Mae Brown


E' la storia di una "educazione sentimentale" al femminile: intensa e divertente, affronta in modo nuovo temi noti, investendoli di acuto umorismo ; povertà e sesso, alcol e amicizia, lavoro e coraggio, gioia e fatica di vivere si alternano nella vita della protagonista, che dichiara al mondo la sua irrefrenabile voglia di sconvolgere ogni regola nel campo della sessualità. Una testimonianza pungente e spudorata del mondo gay.



ES
£. 28.000

Home Page| di tutto un po| lettere| lei cerca lei| poesia| libri| notizie| immagini| sport| parliamone|