Cellulite alcuni consigli

Gentile Maurizia, sei ancora molto giovane e non mi pare opportuno pensare già alla vecchiaia. Avere cura del proprio corpo è sempre estremamente positivo. Stare in forma, curare l'alimentazione, fare del sano esercizio fisico, è utile per mantenersi in buona salute (la bellezza ne è la sua espressione). Ora rispondo ai tuoi quesiti:

  1. Bere lontano dai pasti (1,5 litri di acqua al giorno) è un'ottima regola salutare. Dovresti avere l'abitudine di portare sempre con te delle piccole bottiglie d'acqua (vanno bene quelle da 0,5 l) per averle sempre a disposizione. Compra sempre acqua oligominerale che abbia un residuo fisso inferiore a 50 mg/l.

  2. L'estratto di betulla sembra avere un blando effetto diuretico, ma non ho mai letto seri studi scientifici a proposito. Potresti utilizzare la Centella complex (farmaco otc), che ha sicuramente un effetto protettivo sui capillari con un contemporaneo miglioramento del microcircolo.

  3. Non dare retta alla pubblicità, le ditte fanno a gara a chi la spara più grossa.

  4. I massaggi fanno bene e sono piacevoli, perché rinunciarvi?

 

  www.salvelocs.it

Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.