Pillola anticoncezionale interazioni

Gentile F., le sostanze che sicuramente diminuiscono l'attività contraccettiva della pillola anticoncezionale in maniera diretta sono : fenobarbital (Gardenale, Luminale), fenitoina (Dintoina), primidone (Mysoline), carbamazina (Tegretol), rifampicina (Rifadin), griseofulvina (Fulcin, Griseovina), ritonavir (Novil, uso ospedaliero), modanafil (Provigil).

Tra le sostanze naturali è sotto osservazione il Ginkgo Biloba, ma non ci sono ancora prove certe.

Vi è un'altra categoria di sostanze, apparentemente innocua, che potrebbero causare un assorbimento alterato se introdotte contemporaneamente alla pillola: carbone vegetale, chitosano, fibre.

I prodotti omeopatici per la loro particolare preparazione e composizione possono essere assunti con estrema tranquillità.

 

  www.salvelocs.it

Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.