Italia - Jugoslavia  1-1
 Del Piero fa respirare gli azzurri
La panchina del Trap è ombreggiata da Zoff

   

 


 dal nostro inviato Claudio Zedda

    
   NAPOLI. La maledizione coreana è arrivata anche a Napoli, il buon gioco non si è visto neppure questa volta ma una punizione di Del Piero salva la faccia agli azzurri. In campo sono gli ospiti a fare pressing, le palle gol più minacciose arrivano dai calci d'angolo di Mihajlovic, al 10' ne batte tre consecutivi, Buffon respingere, la palla viene ribattuta da Mladen ma la difesa azzurra manda in corner, sul calcio piazzato è ancora l'estremo difensore azzurro ad avere la meglio. Al terzo tentativo Trobok mette fuori di un soffio. Al 27' gli azzurri sprecano una bella occasione con Inzaghi. Gol sbagliato, gol subito, proprio così, alcuni istanti dopo gli slavi approfittano di un errore difensivo di Nesta e Mijatovic beffa Buffon.  

Alex da l'ennesimo "colpo di pennello"

 Al 39' Dl Piero trova il pareggio su calcio di punizione, determinante la deviazione di un difensore in barriera che rende vano il tentativo di Jevric. Nella ripresa Trapattoni mette Montella al posto dell'acciaccato Doni, ma a rendersi pericolosi sono ancora gli avversari con i corner del laziale e con l'ex juventino Kovacevic che salta Cannavaro ad occhi chiusi.
 Il nostro portiere però salva più volte il risultato che rimarrà immutato sino al fischio finale perché gli azzurri hanno poca lucidità davanti alla porta, al 18' Inzaghi su punizione non inquadra lo specchio così come Tommasi al 24' e Del Piero un minuto dopo.