19^ tappa  Carrion de los Condes / Ledigos 
Km 23 H cammino 6.00 Tempo: da poco nuvoloso a minaccioso temp.partenza 10°C
Difficoltà : M - normale H in viaggio 7.30 4-04-2001 Partenza  8.30 Arrivo 16.00

4 Aprile Carrion – Ledigos  All'uscita di Carriuon a causa di lavori abbiamo dovuto fare con un leggero vento freddo una digressione lungo la strada fino alla Calzada de los Molinos e quindi siamo rientrati sulla via normale (deviazioni tutte ben segnalate) a Villotilla dove un'altra lunga tratta diritta con solo campagna porta fino a Calzadilla de la Cueza. 

Lungo questo monotono percorso si attraversa la strada per Bustillo del paramo e qui vi è un'area picnic attrezzata. Pranziamo in un ristorante (non molto buono) a Calzadilla. I francesi ci dicono di avere Terradillos come meta odierna, noi ed i messicani optiamo per Ledigos. All'uscita da Calzadillas vengono  proposti vari percorsi, noi prendiamo la pista vicino alla strada. Il piccolo Albergue di Ledigos è molto accogliente e dispone di stanzette a 2 letti,una pulita e completa cucina con una caratteristica ed efficace antica stufa a legna. 

Al piccolo negozio sul retro del piccolo bar si può trovare del cibo anche se nonvi è molta scelta. Facciamo così un'altra cena comunitaria con i messicani e la stufa ed il vino ci scaldano la serata.

 

 

vai alla tappa. torna alla pagina del diario vai al giorno successivo