Dio Chiama!

Le campane del Giubileo suonano ancora a festa e c’invitano ad una fervida ripresa delle attività pastorali nella parrocchia e nel paese.
Siamo in fase del rinnovo del Consiglio Pastorale della Parrocchia e dal 3 ottobre si è costituito ed insediato il nuovo Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (CPAE) nelle persone di: Angelo Boezio, Maria Cicerone, Aldo Cuccovillo, Michele Mariella e Giovanna Squeo, che collaborano con il parroco nell’amministrazione dei beni della parrocchia.
I tre Ministeri del servizio o Diaconie dell’Evangelizzazione, della Carità e della Liturgia guidate rispettivamente dalla Sig.ra Lisetta Boezio in Guerra, Sig.ra Anna Maria Agrati in Macci e Sig.na Maria Cicerone sono in fervosa preparazione ed organizzazione per l’attuazione di un nutrito programma pastorale.
Come si può intuire per la Parrocchia non è autunno, ma primavera e a breve vedremo i bei fiori e poi i buoni frutti delle piantine appena messe a dimora cioè gli evangelizzatori, i catechisti, gli operatori pastorali, i volontari dei servizi, gli amministratori, gli operatori nella carità, cantori, ministranti, ministri istituiti, lettori della Parola di Dio, liturgisti, ecc.
C’è posto ancora per tanti altri, per mettere a frutto i propri carismi cioè i doni particolari che il Signore ha dato a ciascuno di noi per il bene di tutti.
Il parroco vi aspetta.

1986:
Le belle campane entrano nella chiesa madre.

2000:
Sono la voce di Dio.
Quando suonano è il Signore che chiama.
Ascoltiamolo, entriamo in chiesa.
Dio chiama
!
   

Ritorna alla pagina principaleVai alla pagina 2