Docenti

Home Su

 

Il Circolo nel corrente Anno Scolastico ha un organico di 88  Docenti di Scuola elementare e 26 Docenti di Scuola materna.

Dispone  di  risorse professionali, quali n. 8 insegnanti di lingua straniera ( 6 di lingua inglese, 2 di lingua francese), n.4 insegnanti di sostegno, n 6 specialisti di Religione Cattolica per la scuola elementare,  n. 2 docenti di sostegno  e n.2 insegnanti di Religione Cattolica per la scuola materna. Nella scuola materna inoltre opera un docente per la dispersione scolastica.

Nell'ambito di ciascun plesso vengono sempre rilevate le competenze specifiche di ogni insegnante al fine di attuare una razionale distribuzione di compiti e una piena valorizzazione delle risorse umane e professionali disponibili.

Figure esterne,quali l'assistente sociale,il medico scolastico,l'Unità Operativa Multidisciplinare dell'ASL supportano l'azione didattica per aiutare gli alunni a superare difficoltà di inserimento,di apprendimento e di handicap.

 

Tra i docenti:

 

Sono collaboratori del Dirigente Scolastico:

Ins. PASQUALE NERI (collaboratore vicario ),

Ins. GIOVANNA DE ANGELIS (collaboratrice).

 

Sono "Funzioni Strumentali al Piano dell'Offerta Formativa":

Ins. MARIA ALDARESE - Funzione Strumentale al POF scuola materna

Ins. ANNA IACOPINO - Funzione Strumentale al POF scuola elementare

Ins. GIOVANNA SCAGLIOLA - Funzione Strumentale coordinamento attività alunni

Ins. FRANCESCA TACCONE - Funzione Strumentale coordinamento attività docenti

Ins. ANTONINO CHILA' - Funzione Strumentale rapporti con Enti e Associazioni esterne

°°°°°°°°°°°°

 

Le comunicazioni SCUOLA-FAMIGLIA avvengono con le seguenti modalità:

 - affissione degli avvisi all'Albo dei Plessi;

 -comunicazioni scritte;

 -comunicazioni telefoniche.

 

I genitori sono tenuti a fornire ai docenti i loro recapiti telefonici in modo da essere rintracciati in caso di necessità.

 

I colloqui individuali e/o collettivi fra insegnanti e genitori per lo scambio di informazioni sul percorso formativo di ciascun alunno hanno cadenza bimestrale, ma ulteriori opportunità di scambio si possono verificare su richiesta degli insegnanti o dei genitori, qualora se ne presentasse la necessità, in orari non coincidenti con l'impegno delle lezioni.

 

 

Home | Aurelio Cassiodoro | POF | Organizzazione | Programmazioni