Home Meteo


Meteo

AGGIORNAMENTO: Venerdì 10/01/2003

Le ultime previsioni tendono non solo a confermare l'ondata di freddo intenso per il fine settimana, ma probabilmente sarà più sostenuta di quello previsto nel nostro precedente aggiornamento. Venti provenienti direttamente dalla Russia investiranno l'Italia ed in modo particolare tutto l'Appennino, con punte massime del freddo su quello centro settentrionale con temperature previste di meno 15 gradi a 1500 metri. Sole sarà presente sul versante tirrenico, mentre delle nevicate saranno possibili sul versante adriatico. Per chi fa escursioni in quota mi raccomando di coprirsi bene. A Martedì. Luciano Capeccioni

Tempo previsto le escursioni del 12/01/2003

Castelli Romani e Monte Soratte

TEMPO PREVISTO: Cielo sereno o poco nuvoloso.

PRECIPITAZIONI: Assenti.

VENTO: Moderato da Nord Est a tratti forte sul Soratte

VISIBILITA': Ottima, con possibilità di ampi panorami dal Soratte. Visibili le nubi verso l'Appennino.

TEMPERATURA: Si prevedono circa 5 gradi sotto zero sul Soratte e circa 0 gradi ai Castelli.

NOTE: Molto freddo con il vento ad eccentuarne l'effetto specialmente sulle mani e sulle guance; si consigliano vivamente guanti per le mani e cappello che permetta di coprire orecchie e guance.

Monti Reatini e Monti Simbruini

TEMPO PREVISTO: Tempo variabile con ampie schiarite intervallate da veloci annuvolamenti che daranno luogo a rovesci nevosi; la neve si presenterà farinosa e leggera al vento.

PRECIPITAZIONI: Possibili nevicate sparse ed a tratti

VENTO: Moderato a tratti forte da Nord Est

VISIBILITA': Ottima durante le schiarite; in calo durante gli annuvolamenti ed i rovesci nevosi.

TEMPERATURA: Si prevedono circa 10 gradi sotto zero a 1500 metri; quindi sul Crepacuore (quota oltre 2000) la temperatura potrà raggiungere valori anche più bassi (anche 15 gradi sotto zero).

NOTE: L'effetto delle basse temperature sarà accentuato dal vento specialmente sulle mani e sulle guance; indispensabili i guanti ed un cappello che copra le orecchie e le guance per evitare eventuali congelamenti delle parti. Portate anche la mantellina per gli eventuali episodi nevosi, ma viste le temperature la neve si presenterà leggera ed asciutta. Presenza di neve al suolo per le nevicate dei giorni scorsi.




CTS gruppo
Four Seasons
 Calendario
Chi siamo
Come partecipare
Le guide
Partner
Meteo
l Info l Credits l Scrivi l Prossimo aggiornamento: Martedì 07/01/2003