Martedì 23 dicembre 2003

 

Oggi si celebra un grande evento: la ricorrenza della nascita dello Scassacazzo, avvenuta ventidue anni fa e tutti i componenti della famiglia Laden vogliono festeggiare questo avvenimento, sebbene lo Scassacazzo non sia molto vicino a casa Laden e non possa passare a fare un salto da queste parti, dato che si sta divertendo troppo a giocare a palle di neve e a costruire pupazzi di neve in prossimità della casa del nonno di Heidi!

 

Si sarebbe potuto festeggiare in più modi questo grandioso evento, ma vista l'assenza del festeggiato, viene inaugurata questa pagina per festeggiare (almeno virtualmente) l'avvenimento che ci si augura porti molta saggezza e sale in zucca al festeggiato (relativamente alle questioni su cui acquisire maggiore saggezza, basta una sola parola - molto spesso pronunciata dalla Mammina -: "I sooooooooooooldiiiiiiiii!!!").

 

Cominciamo col dire che, a causa della lontananza dello Scassacazzo, della nostra incapacità di trasportare gli oggetti con la sola forza del pensiero e dell'assenza di indirizzo dove lo Scassacazzo è "momentaneamente" allocato (non pervenuto alla famiglia Laden poichè allo Scassacazzo e ai suoi compagni di villeggiatura viene impedito di ricevere qualsiasi oggetto per via postale), lo Scassacazzo non riceverà ne' doni, ne' dolci... perché quando tornerà sarà ormai troppo tardi (e, passato il Santo, passata la festa!).
C'è da sottolineare che lo Scassacazzo non è mai stato molto fortunato da questo punto di vista: nato due giorni prima del santo Natale (e già dalla nascita ha espresso la sua propensione innata alla scassacazzeria: non poteva nascere in un periodo normale, no, sotto le feste di Natale!!!), normalmente riceve un solo regalo per celebrare due festività... se poi si considera che lo Scassacazzo avrebbe dovuto chiamarsi Stefano, si capisce a quale rischio sia scampato!

Cercheremo di rimediare a questa grave mancanza imposta dal destino, tramite le pagine di questo sito, quindi tanto per cominciare, una bella torta di compleanno, che non guasta mai!
Tutti dovrebbero sapere che, se la torta fosse stata effettivamente realizzata in questa occasione, la presenza dello Scassacazzo avrebbe messo il capolavoro a serio rischio per esattamente tre minuti dalla sua posa nel frigorifero: dopo questo breve intervallo temporale (al passaggio del festeggiato) la torta sarebbe SPARITA e mai più ritrovata!
Se qualcuno non dovesse credere a quanto affermato, gli si può ricordare la velocità con cui lo Scassacazzo ha ingurgitato in ogni occasione della sua vita dolcetti e paste mignon: cinque ogni trenta secondi... un vero record difficilmente eguagliabile!!!
Ma facciamo una solenne promessa pubblica: la Mammina realizzerà la torta del compleanno per lo Scassacazzo al suo rientro in patria e la torta sarà COMPLETAMENTE a sua disposizione e tutti gli altri abitanti della casa potranno soltanto guardare lui mentre mangia!!!

 

E adesso passiamo alla sezione degli auguri!