Lo Scassacazzo in terra slava

 

Autoimmortalatosi con il suo telefonino super-teconologico, lo Scassacazzo ha portato in patria tante testimonianze dei suoi due mesi trascorsi in suolo bosniaco, che aiuteranno il lettore a conoscere meglio non solo lui, ma tutta la vita militare dei soldati italiani in missione.

Prima di tutto bisognerà reclamare allo Stato un indennizzo per disturbi psichiatrici dovuti allo stress dei militari (costretti a turni molto strani e a guardie prolungate): questi eventi possono avere effetti disastrosi su soggetti normali, figurarsi su soggetti già in partenza non molto nella norma!

Iniziamo ad illustrare uno degli effetti più gravi dello stress sul nostro amato Scassacazzo

Non è che noi ce lo ricordassimo molto normale questo ragazzo, ma non avremmo mai potuto immaginare che arrivasse a tanto!

La pazzia si impossessa di lui in alcuni momenti...

...momenti davvero difficili da affrontare...

...sarà il freddo, sarà lo stress, ma questi momenti sono davvero preoccupanti per noi!

 

Neanche in missione, però, lo Scassacazzo è stato libero dagli attacchi mentali che ogni tanto lo prendono, facendolo credere non un normale ragazzo di 22 anni con una vita quasi comune, ma un modello di Calvin Klein appena pronto per sfilare... lo sfondo di queste foto accentua la gravità della situazione!

Normali turbe psichiche dello Scassacazzo, aggravatesi in missione: sono bello...

...sono bellissimo...

...potrei fare il fotomodello (o il gigolò!!!)

Spezziamo però una lancia in favore dello Scassacazzo: la pazzia non si è impossessata solo di lui, ma anche di altri suoi colleghi... è per questo che bisognerebbe istituire un bonus per persone la cui psiche è stata turbata dalla missione di pace in terra estera.

 

Non c'è che dire: i ragazzi staranno sì visitando alcuni luoghi particolarmente belli

 

ma stanno anche assistendo al passaggio di spider che fanno dimenticare loro i normali mezzi di locomozione...

 

stanno prendendo parte a scene di vita quotidiana che pensavano esistessero soltanto nei cartoni animati...

 

stanno conoscendo i poveri abitanti del luogo:

 
stanno vedendo luoghi testimonianza di guerra, distruzione, cattiverie accadute pochissimi anni prima...
 
e luoghi che CLAMOROSAMENTE li prendono per il c...o!!!

Dov'è la metropoli da queste parti?!?!?

 

Ma più di ogni altra cosa i nostri eroi stanno soffrendo il frrrrrrrreddddddoooooo...

 
...che causa su di loro ulteriori effetti collaterali:

Perdita del senso del dovere...

perdita di identità...

smarrimento...

pazzia!!!

 

La pazzia colpisce in modi differenti i nostri ragazzi: c'è chi viene preso dallo spirito di San Francesco e si fa amico degli animali (o quanto meno dedica loro interi servizi fotografici... interessantisssssssssssimi!!!)

 
e c'è chi si converte nel vero senso della parola!!!!!

Finalmenteeeeeeeeeee mio fratello ha capitooooooooooooo!!!!

 

Dalle fotografie effettuate dal magnifico telefonino super-tecnologico dello Scassacazzo si apprendono non solo i vari livelli di pazzia e demenza raggiunti dai nostri connazionali militi in missione all'estero, ma anche altri elementi: dalla quotidianità che essi vivono...

Lo Scassacazzo a tavola a mensa...

...con una grazia e un'eleganza tali che a Principe Alberto gli fa un baffo!

(sarà il caso di discutere circa la capigliatura di questo baldo giovane non appena possibile!!!)

Questo luogo viene spaccciato per una pizzeria... ma l'autrice del sito non ci vede nulla di diverso dalla mensa precedentemente illustrata!

Lo Scassacazzo che dopo tanto lavoro...

...si concede il meritato riposo (con gli occhiali, per vederci meglio nei sogni! Si osservi però che la capigliatura è decisamente migliorata!!!)

 
al lavoro che essi svolgono...
 

fino ai grandi eventi festeggiati a modo loro...

Tombolata natalizia...

...in caserma

 

e alle "amicizie strane"...

 
e ai momenti strani e preoccupanti:
 

Lo Scassacazzo, autodefinitosi mediante la foto seguente in un momento di megalomania eccessiva (!!!),

   

 

è rientrato a casa con i suoi colleghi amici pazzi mediante mezzi di locomozione (treno fino alla Croazia - nella foto a lato - e nave fino all'Italia - di quest'ultimo mezzo di trasporto non sono pervenute foto all'autrice del sito! -) che stanno ben a precisare come su una combriccola di pazzi scatenati come loro lo Stato italiano non possa permettersi il lusso di scialare: non basta il cibo, il riscaldamento, l'acqua per lavarsi e gli stipendi che deve pagare?!?!? Non si può certo permettere di pagare l'aereo a tutti (e infatti l'aereo è stato utilizzato solo dai militari che tornavano a casa definitivamente a causa della fine del loro periodo di missione in Bosnia), perché deve risparmiare, risparmiare, risparmiare (esattamente come dovrebbe tanto imparare a fare lo Scassacazzo... almeno ad avviso della sua amatissima Mammina - che prevede per lui un futuro da persona perennemente dilapidata e senza 'na lira!!!!!!! -).