Chi siamo


Torna alla Home Page Torna ai gruppi

Nel territorio della nostra parrocchia, due sono gli edifici di culto: la Basilica di S. Michele degli Scalzi e la chiesina della "Maccatella", dal nome della via in cui si trova.
Mentre in Basilica - per la presenza di un organo e a causa della mole dell'edificio - si canta accompagnati solo dall'organo, alla "Maccatella" si canta accompagnati da chitarre, cembali e tastiera elettronica.
L'esigenza di assicurare, almeno durante le SS. Messe principali della domenica, un servizio stabile di canto liturgico e musica sacra ha fatto sì che due cori animino con continuità le Liturgie nelle due chiese rimanendo nell'ambito dell'unità della stessa parrocchia.

Naturalmente nelle festività più importanti (Pasqua, Natale...) e in quelle che coinvolgono unitariamente tutta la parrocchia (Prime Comunioni, solennità liturgiche dei Santi Protettori...) i due cori si riuniscono in Basilica per offrire il loro servizio elevando insieme le voci al Signore.

Generalmente gli orari e le date settimanali delle prove dei canti vengono annotate su "Il Campanile". L'invito a partecipare è rivolto ovviamente a tutti coloro che intendono offrire un po' del loro tempo per questo servizio liturgico così importante.

Per altre informazioni e se desiderate corrispondere con noi, potete contattare:
don Piero (Parroco)
Mirko (Organista della Basilica)
Chiara (Coro Maccatella)


Torna alla Home Page Torna ai gruppi

certificato w3c Il w3c, organizzazione senza fini di lucro che si occupa dello sviluppo di internet e di definire gli standard internazionali del linguaggio HTML (quello, per intendersi, con cui è stato scritto tutto questo sito e che fa vedere questa pagina sullo schermo del vostro computer) ci ha concesso, per questa pagina, il suo certificato di garanzia, attestando che rispetta gli standard. Potete controllare la verità di questa affermazione, cliccando sul certificato stesso.