Caro collega,
nel '96 nasceva un progetto molto innovativo a tutela della dignità della professione della musica, il "Progetto DIMI".
I più benevoli commenti degli addetti ai lavori, nonostante il dichiarato intento di "lungo periodo" del Progetto, erano di sgomento rispetto alla vastità degli intenti, dalla formazione professionale continua alla progettazione e ideazione di eventi alla fornitura di servizi ai musicisti.
Tutti hanno apprezzato, alcuni hanno dato disponibilità, pochissimi hanno realmente collaborato.
Fatto è che oggi nella seconda metà del 2002, dopo aver dato vita da subito alla rete di eventi di qualità e nell'ottobre 2001 alla Formazione, ci troviamo a inaugurare la partenza dell'ultimo dei moduli progettuali del DIMI, quello dei Servizi ai Musicisti.
Lo facciamo secondo il nostro stile, presentando la "Carta dei Servizi DIMI", strumento che intende rendere giustizia ad una categoria priva di albo professionale e misconosciuta da quasi tutte le leggi esistenti.
Creando un senso di "appartenenza" il musicista potrà risparmiare usufruendo dei servizi messi a disposizione dalla Card DIMI, trovare gratificazione e tutela alla sua immagine artistica e professionale, organizzare e realizzare idee e sogni rinchiusi nel cassetto.
Potrà sentirsi un Uomo inserito con dignità in un mondo finalmente aperto al riconoscimento della sua identità e delle sue scelte.
Potrà rispondere a sollecitazioni "mercenarie" difficilmente condivisibili con l'etica, la coerenza e la correttezza di un Professionista.
Potrà condurre scelte coraggiose potendo contare sul sostegno di una squadra sempre pronta ad aiutarlo.
Potrà sentirsi sostegno della credibilità e della onorabilità di una grande squadra.
Siamo sicuri che farai la scelta più allineata alle tue intenzioni ed al tuo modo di sentire, potendo comunque contare sul nostro rispetto per la tua scelta, qualunque essa sia.


IL PRESIDENTE


CARTA DEI SERVIZI DIMI
REGOLAMENTO

1) La Carta dei Servizi DIMI è una iniziativa della società DIMI S.r.l. tesa ad istituire un rapporto di diritto-dovere con i musicisti. Di fatto la Carta consisterà in un Regolamento, in una Domanda di Adesione da parte del musicista, in un Codice di Comportamento, in un elenco dei Servizi offerti visionabili di seguito.

2) La domanda di adesione sarà sottoposta alla approvazione di un comitato ed avrà durata di una anno con rinnovo automatico. Sarà possibile revocare la adesione da parte del musicista con tre mesi di preavviso. Il DIMI s.r.l. potrà ritirare in ogni momento la Carta dei Servizi con decadenza immediata dei benefici.

3) La domanda di adesione è aperta a tutti i musicisti che ne vogliano fare richiesta. Il DIMI s.r.l. darà priorità a coloro che siano inseriti nell'Active Data Base "Nessun Dorma" riservandosi di valutare le altre richieste.

4) I diritti del musicista in possesso della Carta dei Servizi DIMI consistono in:

·a) priorità nelle convocazioni delle attività lavorative DIMI secondo le segnalazioni del data base "Nessun Dorma";
·b) utilizzazione degli sconti e delle agevolazioni visionabili sul sito internet;
·c) Possibilità di partecipare con rapporto di procura ad attività concorrenziali o comunque in conflitto con gli interessi del DIMI s.r.l. previa approvazione;
·d) Tutela della propria attività professionale, dalla trattativa economica al pagamento dei compensi;
·e) possibilità di richiedere al DIMI s.r.l. un rapporto completo di agenzia e di promozione della propria immagine al momento della attivazione del servizio.


5) I doveri del musicista in possesso della Carta dei Servizi DIMI consistono in:

·a) sottoscrizione di un rapporto di "procura" con il DIMI s.r.l., limitato, per ora e sino a nuova comunicazione, alle attività lavorative in concorrenza od in conflitto con gli interessi del DIMI s.r.l., secondo modalità successivamente comunicate;
·b) rispetto del rapporto professionale di "priorità", intendendo con questo che il musicista in possesso della Carta dei Servizi debba informare il DIMI di altre eventuali proposte di lavoro e concordare con il DIMI a quali attività partecipare;
·c) rispetto del Regolamento e del Codice di Comportamento;


6) Il rapporto di "Procura", che nella domanda di adesione verrà richiesto dal musicista, riguarderà per ora e sino a nuova comunicazione solo le attività lavorative in concorrenza od in conflitto con gli interessi del DIMI s.r.l., come da punto 5a e sarà gestito dal DIMI s.r.l. secondo le norme e le leggi vigenti.
La percentuale riconosciuta dal musicista al DIMI s.r.l. è dell'8 % per gli iscritti al data base "Nessun Dorma" e del 15 % per i non iscritti.
Il DIMI s.r.l. fatturerà al musicista l'importo relativo alle percentuali maturate o potrà, se richiesto, fatturare anche direttamente alla committenza.


CARTA DEI SERVIZI DIM
Ecco tutti i vantaggi della nuova CARD

Apertura e gestione gratuita della Partita Iva legge 388 per il primo anno

E-Mail Dimi*: nome.cognome@dimi.it
*su richiesta alla E-Mail dimi@dimi.it


Convenzioni con

Servizi Assicurativi:
Convenzione con il Gruppo Sauro in collaborazione con il Broker Antonio Collabolletta
Piano Assicurativo Sanitario (minimo 30 adesioni)

Leggi le condizioni


Servizi Vari:
Tv Service Via Portuense, Roma: Installazione Tv satellitare e terrestre (10%sconto)
Materiale ricezione Tv e Satellite (20%sconto) Elettronica, Consumer ed Hardware satellitare (5% sconto)


Accesso riservato ai possessori della Carta dei Servizi Dimi "Emultistore"
Via Mario Bianchini, 61 (vicino ai Granai) Roma (sconti sino al 40% sulla merce disponibile)



Dino Hi Fi (Tv color, Alta fedeltà, Home Theatre, Video Proiettori, ecc..), Telefonia (Omnitel) ed Hi Fi Car
Via Grassi, 57 - 04011 Aprilia 06 92727377 (10% sconto)



Ristorazione:
Ristorante da Walter Via del Pellegrino, 107 Roma 066269361 (25% sconto escluso bevande)

 

Ristorante Agorà Via M. Moscato, 39 Genzano (Rm) 069362632 (20% sconto)


 

In via di definizione
Banca di Roma (servizi finanziari, carta di credito a scalare, conti correnti, ecc...)
Prove Aperte (rivista del settore)
Negozio di strumenti ed accessori musicali
Centro Auto plurimarche
Optissimo