La prima lezione? Mantenere il patto di fiducia.

Cercherò di trovare soluzioni innovative coraggiose attraverso una pratica quotidiana che consiste di grande passione nel proprio lavoro, voglia di misurarsi, tenacia, desiderio di sperimentare, capacità di ascolto, ma soprattutto assoluta autonomia.

Oggi il valore si crea con le idee, non più con la materia prima: il benessere non viene dalla produzione di servizi, ma i servizi devono produrre benessere.

Mi prodigherò per essere in grado di accreditarmi come "imprenditore al servizio del pubblico" in grado di scovare e valorizzare le opportunità per attrarre investimenti privati e occasioni di impiego.

Per dimostrare di poter fare direttamente qualcosa per la crescita della Sardegna, e, parallelamente con uno spostamento dei valori che garantiscano il successo economico con un orientamento della produzione.
Ed è proprio con la necessità di orientare il cittadino nasce il marketing: il business viene dall'esterno.
Il business è rapporto, relazione, non più transazione.

È un compito tutt'altro che agevole: ma già in altre circostanze grazie a una tua mano d'aiuto ho dimostrato che si può costituire il fulcro dell'innovazione e del rilancio del rapporto tra istituzioni e cittadini.
Il tutto si può definire come l'anticipazione di cose possibili, attraverso un esercizio instancabile che deve essere il nostro impegno, giorno dopo giorno, sul terreno della nostra amata Sardegna.
Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci sino in fondo.

 

Stefano Zedda (A.N.)