Stehl nasce a Venosa (PZ) e comincia a fare musica da bambino, quando a 5 anni "la befana" gli regala una tastierina... La passione è subito evidente tanto che all'età di 10 anni entra a far parte della banda parrocchiale suonando il trombone. Abbraccia la prima chitarra a 12 anni ed impara i primi accordi a scuola dal professore di musica .Si accorge subito di avere un discreto orecchio e continua , autodidatta, cimentandosi con vari strumenti prestatigli da amici e conoscenti. Lo strumento preferito resta la chitarra. Tra i 13 e i 15 anni comincia a scrivere i primi pezzi, che parlano dei suoi primi batticuori, dei suoi primi baci ,pensieri... E' tuttavia un gioco. Dopo aver comprato la sua prima chitarra elettrica, entra a far parte degli ERUPTION, una cover band dalle grandi potenzialità, ma senza voglia di rischiare data la giovane età media (15 anni) dei musicisti. La band qualche anno dopo cambia nome e sostituisce due elementi. Nascono gli ONLY DREAMS. A Venosa , il 17 Agosto 1996,in Piazza Castello, si tiene uno dei concerti più belli che una band locale avesse mai fatto. Si spazia tra vari generi dall'heavy-metal al rock dei Toto, dai Litfiba a Ligabue...Poi il lavoro e l'università fanno sciogliere il gruppo. Gli ONLY DREAMS si incontrano di tanto in tanto, suonano e si divertono. Stehl continua a suonare con piacere a Venosa, pur studiando a Bologna. Lo fa soprattutto d'estate per i pochi locali della città e nei paesi limitrofi.

Suona con quasi tutti i musicisti del paese mostrando un'invidiabile versatilità. Si trova a suo agio in repertori da piano bar, hardrock e improvvisazioni... Vari i gruppi in cui ha suonato.Tra questi ci sono: gli Obiezione, i Valchiria, i Via col vento Rock, i Masticanotte (duo con il percussionista Mario Calandrelli) e altri. L'esperienza live, nonostante le poche opportunità che la zona offre, non è poco importante e Stefano è soddisfatto. Ad un certo punto Stehl comincia a scrivere "sul serio". Nel 1998 si è iscritto alla S.I.A.E. per dare un maggiore senso ai quasi 100 testi scritti e alle 70 canzoni complete. Ha registrato nell' Aprile99 il suo primo demo ufficiale(''Sconvolgi questo mondo'') realizzato in mansarda, completamente da solo, ottenendo un buon risultato, considerando gli strumenti utilizzati...La title-track viene mandata in onda da Radio Potenza Centrale, dove Stehl ha anche realizzato un' intervista nel Maggio del '99. Il secondo CD dal titolo "Rivederti in Paradiso" è stato terminato nell'Aprile 2001. E' una sorta di concept-album sulle storie d'amore, gioie, dolori, rimpianti e vendette. Nel Luglio 2001 è stato terminato "Gocce di te", un album più aperto alle nuove sonorità nell'ambito del pop-rock internazionale. ...E come se non bastasse nel Settembre 2001 termina "In bilico", il suo lavoro più rock e più cantautorale.
Attualmente Stehl, sempre in collaborazione con Mario Calandrelli, si esibisce nei Pub locali sotto il nome di MASTICANOTTE, proponendo i propri pezzi e cover scelte tra le canzoni che lo hanno formato musicalmente...TENETE DURO!!!