Studio legale Behare - benvenuti nel nostro sito Osservatorio Cassazione Penale
Home Su Il pool di lavoro L'osservatorio giuridico news links


Nelle tabelle di seguito troverete le principali cause patrocinate dallo Studio pendenti in sede di legittimità con, in sintesi, le relative questioni giuridiche sul tappeto

Sez. R.G. data udienza provv. impugnato esito
I 13772/00 3.7.2000 Ordinanza tribunale di Milano, sez. del riesame

 

Se e in che misura incidano, nel computo dei termini di durata massima della custodia cautelare, i provvedimenti di sospensione disposti ex art. 304/1 lett. c) cpp, nonché ex art. 304 co 2 cpp;

Se debba tenersi conto, ai fini della determinazione della durata massima della misura cautelare ai sensi dell'art. 303 co 4 cpp (e conseguente determinazione dello "scaglione" edittale di riferimento), dei limiti massimi edittali astratti previsti in relazione al reato per cui è in corso la custodia ovvero della pena edittale in concreto irrogata dal giudice di primo grado (quando non più suscettibile di rivisitazione in peius)

Sez. R.G. data udienza provv. impugnato esito
I 30293/99 27.03.2000 Decreto Corte d'Appello di Milano - sez. Misure di Prevenzione

la Corte annulla il decreto impugnato e rinvia per nuovo esame alla Corte d'Appello di Milano

Se il PM presso la Procura Distrettuale Antimafia - giuste le competenze deferite a detto organo ex art. 51 co 3 bis cpp - sia o meno soggetto legittimato attivo a proporre richiesta di applicazione della misura della sorveglianza speciale di P.S. nei confronti di soggetto a presunta pericolosità sociale "generica" ex art. 1 l. 1423/56.

Sul grado di incidenza, nel giudizio di prevenzione nei confronti di soggetto in stato di detenzione, dei provvedimenti adottati medio tempore dal magistrato e dal tribunale di sorveglianza, che riconoscono benefici premiali al proposto (permessi premio, detenzione domiciliare, liberazione anticipata)

 

Home ] Su ] Il pool di lavoro ] L'osservatorio giuridico ] news ] links ]

data ultima modifica 04/07/00