PRIMA PAGINA
martedì 6 marzo 2001, S. Agapio m.
   
Cosmo Messina in concerto a Modena
Stappa la Gazòsa
altro che teen pop

di Ottavia Guerriglia

MODENA - Il vero vincitore morale della manifestazione canora sanremese è certamente Cosmo Messina. L'imbarazzante epilogo dell'unica sua esibizione ha lasciato un segno indelebile al teatro Ariston, un vuoto incolmabile per tutti gli appassionati di minimalismo.
Il fenomeno sta contagiando migliaia di persone. Molte lettere e telefonate hanno intasato i centralini del teatro Ariston nella serata di martedì, quando l'artista avrebbe dovuto calcare il palco e ammaliare i telespettatori con le sue acrobazie tastieristiche. Alla Rai c'era già scompiglio nella notte di lunedì 26 febbraio, quando la notizia dell'infortunio di Cosmo Messina ha fatto tremare le previsioni di ascolto e sussultare lo share.
La Carrà durante le interfviste ha preferito by-passare l'argomento, chiusa nei suoi abiti scuri da bodyguard.
Arturo Frutti, manager di Cosmo Messina, ha tentato, forse invano, di rassicurare la sala stampa, ma solo stasera sapremo se Cosmo Messina e i Sardonici Bonsai hanno davanti a loro un futuro intenso e meno sibilante.
Altro che teen pop o baby rock prodigio alla Gazòsa: i Sardonici Bonsai hanno scatenato la gioia dei fans vecchi e nuovi. la città di Modena sembra sotto assedio.
Rafia, dopo una mattinata trascorsa in corsia per gli ultimi accertamenti sullo stato di salute di Cosmo Messina, ha dichiarato di volersi dedicate al Taoismo e sperimentare "...nuovi livelli digitopressori e arcate plantari, in uno slancio di autoeutanasia".
Cosmo Messina ha recuperato la fonia e la sensibilità di metà lingua. I medici sono ottimisti. In un mese dovrebbe recuperare la forma perfetta, salvo che sarà costretto a rifare tutti i documenti. Si vocifera che la madre non lo avesse riconosciuto nè al telefono nè al fax nè dal vivo davanti ad un piatto di trippa. "Non rutta più! chè sta male 'o figghiuzzo mio?" ha replicato la madre di fronte alle insaziabili domande dei giornalisti.
L'appuntamento è fissato per le 21:30 al teatro Storchi di Modena. Una scenografia surreale, con palme, liane e ombrelloni, accoglierà il gruppo sulle note del pezzo trainante: Cervelli Shakkerati.
Biglietti esauriti. La sicurezza è al massimo. Ora si temono incursioni di separatisti e libanesi, disturbati dalla vena accusatoria e faziosa di Cosmo Messina.



   
RASSEGNA STAMPA SU COSMO MESSINA
COSMO MESSINA HOME PAGE