Uomini dei Boschi

  

Gli uomini dei boschi sono Uomini del Nord che hanno vissuto a lungonel Bosco Atro, l'enorme foresta che si estende nella regione del Rhovanion. Si tratta di alcuni clan di cacciatori e di raccoglitori, che vivono tra gli alberi, riuniti in grossi nuclei familiari.

Caratteristiche fisiche

Gli uomini dei boschi sono robusti, dai lineamenti forti e dalla diffusa peluria sul volto. La loro carnagione è rosea, ma le parti più esposte tendono al rossastro. Hanno capelli biondi edi occhi verdi o azzurri. I maschi sono alti circa 185 cm, le femmine 165. Vivono una vita che oscilla dai 45 agli 85 anni. Vivono perlopiù all'aria aperta, Non hanno sensi particolararmente sviluppati, ma sanno sopravvivere in ogni situazione e sanno arrampicarsi come nessun'altra popolazione.

Cultura e Religione

Nei mesi più freddi vestono tuniche di lana grezza e pantaloni corti con ghette, In genere preferiscono i cappotti, i mantelli ed i copricapo di pelliccia. Questo popolo è praticamente indipendente, senza stabili politiche. Vive dei frutti della foresta, e abita, appunto, nei boschi, in piccoli gruppi, evitando i contatti con le altre culture. Le uniche popolazioni con le quali tengono contatti sono i Beorniani e gli Elfi Silvani.

La religione degli Uomini dei Boschi è di tipo individualista e la manifestazione del culto si esaurisce all'interno di ogni singolo clan. All'interno di questi, le femmine Wuitan ("Coloro che sanno"), ricoprono il ruolo di sciamani, una sorta di Monaci che operano come veggenti, guaritrici e leader spirituali. Molti dei Clan sono affiliati all'antico Culto della Prosperità ("Alanakyn"), al quale dedicano le rare cerimonie collettive. Il Vala Araw (Oromë) è il più venerato.

Altre caratteristiche

Sono taciturni, indipendenti e scontrosi. Odiano i goblins, i Warg, i Trolls ed i Ragni giganti.

  

Lingue conosciute

La loro lingua madre è il Rhovanion, detta anche Nahaiduk; conoscono anche un po' di Ovestron e di elfico Sindarin.