Galleria Foto

   

Visualizzazione ottimale
1024 x 768

   

Escursioni

Le nostre escursioni offrono l'opportunità di trascorrere una giornata diversa, piacevole e divertente con la passibilità di fare nuove conoscenze e di scoprire diversi angoli della Sardegna.



Alcune Proposte:

ORROLI - GONI: LUNEDI' INTERA GIORNATA
Partenza da Pula ore 8,00 per Orroli dove si visiterà il nuraghe Arrubiu e il museo archeologico, quindi si procederà verso Goni costeggiando a tratti il lago Mulargia, a Goni si consumerà il pranzo in agriturismo quindi si visiterà il complesso megalitico di Pranu Mutteddu, partenza per pula.
rientro previsto per le ore 18,00

CAGLIARI: MARTEDI' MATTINATA
Partenza da Pula ore 8,30, giunti a Cagliari, da piazza Carmine a bordo del trenino cittadino si raggiunge piazza Indipendenza dove si visiterà il museo archeologico nazionale quindi percorrendo il centro storico si raggiungeranno il duomo e l'imponente torre dell'Elefante dall'alto della quale si potrà godere di uno spettacolare panorama.
Si tornerà in piazza Indipendenza dove il nostro giro proseguirà a bordo del trenino attraverso il caratteristico centro storico di Cagliari fino a piazza Carmine per tornare poi a Pula.
arrivo previsto per le ore 13,30 circa.

SANTADI: MERCOLEDI' MATTINATA
Partenza da Pula ore 8,00 arrivo a Santadi e visita delle fantastiche grotte di Is Zuddas, quindi visita del museo etnografico e giro della città alla ricerca dei prodotti tipici locali.
Partenza per Pula, arrivo previsto per le ore 13,30 circa.

BONORVA: GIOVEDI' INTERA GIORNATA
Partenza da Pula ore 7,30 a Paulilatino sosta e visita del villaggio nuragico di Santa Cristina, si procederà poi verso Bonorva dove si visiteranno le affascinanti Domus de Janas di Sant'Andrea Priu (tombe di epoca prenuragica scavate nella roccia), il museo archeologico, la piccola chiesetta di Sant'Antonio, ancora il suggestivo borgo medioevale di Rebeccu e la vicina fonte nuragica su Lumarzu. Il pranzo si consumerà in agriturismo.
Ritorno a Pula, arrivo previsto per le ore 19,30

VILLAPERUCCIO: VENERDI' MATTINATA
Partenza da Pula ore 8,00, percorrendo la spettacolare strada costiera si raggiungerà il paese di Villaperuccio dove si visiterà la suggestiva necropoli prenuragica di Montessu, al ritorno sarà possibile effettuare delle soste nei caratteristici centri che si attraverseranno.
partenza per Pula arrivo previsto ore 13,00.

SANT'ANTIOCO - CARLOFORTE: SABATO INTERA GIORNATA
Partenza da Pula ore 8,00 per Sant'Antioco dove si visiteranno il Tophet, il museo archeologico e quello etnografico, quindi si procederà verso Calasetta da dove ci si imbarcherà alla volta di Carloforte per consumare il pranzo e visitare l'isola.
Ritorno a Pula, arrivo previsto ore 18,30

SAGRE E FESTE: DOMENICA INTERA GIORNATA
Le escursioni della Domenica saranno proposte di volta in volta a seconda delle feste o sagre presenti nelle varie zone della Sardegna.

 


INFORMAZIONI UTILI
Tutte le nostre escursioni si svolgeranno a bordo di una comoda e confortevole autovettura Ford Transit a 9 posti.
Le quote di partecipazione sono individuali e comprendono il pranzo nelle escursioni di un'intera giornata, i biglietti d'ingresso a musei e aree archeologiche se previste e i biglietti per l'utilizzo di altri mezzi di trasporto come il trenino cittadino a Cagliari o il traghetto per raggiungere Carloforte.
Il pranzo sarà sempre in agriturismo o in ristoranti tipici e i menù a base di specialità locali.
E' richiesto un numero minimo di tre partecipanti e le prenotazioni si dovranno effettuare entro la mattinata del giorno precedente.