Tiscali Flamingo Cup 2003
FORUM
Scrivi sul Forum
MENs' CUP
Mens' Cup
    GIRONI
    CALENDARIO
    REGOLAMENTO
    MARCATORI
    CONTATTI
WOMENs' CUP
Womens' Cup
    GIRONI
    CALENDARIO
    REGOLAMENTO
    MARCATRICI
    CONTATTI
    WOMAN CUP SITE

leggi le altre interviste»

Intervista a Mr. Ladu

Non c'e' ombra di dubbio che l'uomo della settimana della Tiscali Community sia all'unanimità Mister Walter Skirone Ladu. Non lo è solamente perchè pilastro inamovibile della difesa dei bicampeon degli Umilte', lo è soprattutto per essersi distinto come giovane e vincente allenatore del torneo femminile.

Puo' essere considerato il Cosmi di Tiscali: capellino sempre in testa a coprire quei 4 peli che ha, voce stridula, urlo facile ed espressioni forti e genuine come la celebre "Minca di Bue".

Dopo aver battuto piuttosto seccamente l'amico e collega Abbinante, ieri le sue ragazze, con una perentoria vittoria, hanno ridicolizzato la squadra femminile campione in carica. Lui invece, ha superato il maestro, il Sacchi del calcio femminile, il Talent Scout delle "belle e brave" di Tiscali Italia: Sir Ichnusa Fois.

Sentiamo allora cosa ha da dirci, all'indomani di un impresa storica, il mister delle Tiscarico Gratis.

Mister, è vero che è diventato allenatore per disperazione dopo aver fallito come modello a causa della sue povere misure e come calciatore perchè messo in ombra dal giovane talento Ivan Sideri?

Ebbene si....come modello non ho avuto fortuna, d'altronde non sono mica Gigi Olita o Pampo che hanno un quel non so che di irresistibile. Poi, ad esser sincero, non mi piaceva indossare l'intimo nelle sfilate perché tutti mi “sbiccavano” sempre il cotone che usavo per mascherare le mie doti nascoste, molto nascoste! Come calciatore invece, ho provato ad impormi nel torneo Carioca, ma piu’ di una volta Olita ha dimostrato di preferire Rocco Sideri per le sue doti di velocità e bravura nel gioco aereo!

Parliamo del suo rapporto con Ziu Fois. E' vero che per farsi spiegare tutti i segreti del calcio lo ha invitato ad una uscita facc'e pari e lo ha fatto bere fino all'alba prima di fargli la fatidica domanda sul modulo da utilizzare? Quanto le è costata la serata?

Be’ Ziu Fois è un grande allenatore, anche se adottiamo due menatlità diverse. Lui è della scuola Zemaniana, io sono uscito da quella di H.Herrera. L'altro giorno su mia iniziativa siamo usciti, volevo sapere alcuni suoi segreti le sue illuminazioni tecnico-tattiche. La serata è stata piacevole, abbiamo perfino tirato sino all'alba. Per farlo iniziare a parlare di tecniche calcistiche (devo dire che all'inizio era un pò restio nel discuterne) ho dovuto portarlo al campo della Rabona, li c'era ad attenderci Giuseppe Spiga, che offrendogli una Dreher gli ha definitivamente sciolto la lingua. Ziu Fois si è scolto in un pianto liberatorio, mi ha confessato i suoi segreti da allenatore e non solo. Mi ha infatti anche parlato di una francesina, mi pare si chiamasse Sophie, del quale Ziu Fois si è infatuato quando lavorava a Eurodisney impersonando il pupazzo di zio Paperone. Quanto è costata la serata ?? Ti dico solo che ho dovuto rinunciare a riparare il bungio che Gigi Olita mi aveva fatto grazie a uno dei suoi ormai celebri rinvii a “sfoddarura”...... 750 € !!!

Ci dica qualcosa della sua squadra e della sua forza? E vero che prima di ogni partita mostra a tutte la fotografia di Claudio Isoni incazzato e chiede che giocando si ispirino a lui?

Ebbene si.....ho appiccitato in ogni armadietto dello spogliatoio la foto di Claudio è ho detto alle ragazze : "Vi voglio come lui....... Minca di BUE !!" Il metodo funziona anche se ogni volta devo precisare che Claudio “Sinistro “ Isoni non è uno dei doppiatori di “Is callonarasa” ma il fantasista degli Umilte’

Le sue ragazze, ci dica Mr Ladu, come ha fatto a convincerle a giocare per lei? E vero che accordandosi segretamente con Alfione ha minacciato di farle trasferire in via Dolcetta dove non vedono una donna dai tempi in cui Andrea Mattana faceva il chirichetto per Padre Pier dei Miracoli?

E’ stato piu’ semplice del previsto, al pensiero di lavorare con personaggi come Ninni "O animalo" Pisu e "Pupazzo rubacuori” Brena sono scattate come face la Medina irachena davanti a Saddam armato di maschera antigas! Vado fiero di questa strategie, mi sento un genio ogni volta che ci penso!

Un'ultima domanda, ci dice seriamente che cosa le ha detto Coach Fois ieri dopo la partita?

Minca di BUE Skirone sono veramente forti le tue ragazze. Poi allontanandosi e a voce bassa ha aggiunto....... By the way, I really LOVE only GIGI OLITA !!

 

By Zorro

RUBRICHE
Rubriche
    SCOOPs
    SPECIALI
    INTERVISTE
    PHOTOs
    VIDEOCLIPs
NEW PHOTOs
OLD TISCALI CUP
    Tiscali Cup 2000
    Tiscali Cup 2002
© Tiscali HDT