Tiscali Flamingo Cup 2003
FORUM
Scrivi sul Forum
MENs' CUP
Mens' Cup
    GIRONI
    CALENDARIO
    REGOLAMENTO
    MARCATORI
    CONTATTI
WOMENs' CUP
Womens' Cup
    GIRONI
    CALENDARIO
    REGOLAMENTO
    MARCATRICI
    CONTATTI
    WOMAN CUP SITE

leggi gli altri SPECIALI »

Ossibuchi VS Beer2Beer : cronaca di una partita equilibrata.

PRIMA USCITA PER I BEER2BEER. GLI OSSIBUCHI GALLEGGIANO NELLA BIRRA E NON VINCONO. DRIBBLING UBRIACANTI E ALITATE COMPIACENTI AIUTANO I NOTI ALCOLISTI A NON PERDERE.

Finalmente è iniziato il torneo per i Beer2Beer... la tensione nel giorno della partita stava diventando di proporzioni bibliche (Fabrizio ogni 30 minuti: "Allora ragazzi... pronti, stasera spacchiamo tutto!!")
Gli imbriagoni si incontrano negli spogliatoi e subito si rendono conto che mancano due giocatori, della squadra il perno e la pernacchia: Paolo e Fabio (indovinate voi i loro ruoli!!).
Nel primo quintetto gioca anche lo straniero, uomo di poche parole ma di grandi polmoni, che tira corre e contrasta come se fosse colto da un'attacco di fibrillazione potente.

Ma il primo tempo inizia all'insegna degli Ossibuchi (avversari gagliardi e un po' cinghiali, visti alcuni giocatori aventi il polpaccio grosso quanto la mia coscia!!) che marcano come "Cinghialetto" Sanna, corrono come Abebe Bikila e tirano come Giggirrivva... sempre in porta e con bordate.
Ma non c'è problema... in porta i Beer2Beer hanno un ragno a 16 braccia, un esemplare unico nel suo genere, che risponde al nome di Marco.
Sui tiri che arrivano come gocce in un diluvio, il portierone si tuffa come Cagnotto e para come il Ragno Nero (tra aracnidi ci si intende!!).

L'unica possibilità che gli ossibuchi hanno per segnare, è una papera degli sbevazzoni. E puntualmente arriva.
Paolo entra in campo per far rifiatare un compagno (o per pietà del mister Lopez...) ed alla sua seconda azione combina la cappellata: su un lancio che salta il centrocampo(?) restano Paolo e un cinghiale a contendersi il pallone di fronte alla porta; Paolo ha il tempo di pensare (la stoppo?, lo scaldabagno l'ho acceso?, la butto fuori?, minchia che caldo!!, la passo indietro?....) e il cinghiale ringhia e spinge come John Holmes. All'ultimo momento Paolo decide di calciare fuori, ma ormai il pallone è stato calciato in porta, rendendo inutile una disperata uscita di Marco. Paolo dallo sconforto rotola (nel vero senso della parola) ignominosamente verso il fondo.

Ossibuchi 1 - Beer2Beer 0

Rabbiosa reazione degli alcolisti che si buttano alla ricerca del pareggio; la disposizione in campo non è delle migliori (Christian a uno sbevazzone: "Hai sempre l'avversario dietro... e ti piace pure!!"). Su un colpo di genio e di classe, Antonello pareggia con un tiro d'astuzia, degno del miglior Lupin. Tutto da rifare!!

Ossibuchi 1 - Beer2Beer 1

L'arbitro dirige con la grinta di Massimino di P.za Repubblica (nota pignegna): "Arbitro, non si può parlare in campo!! - E itta è custa? Una partida di sordomuti?".
Alcuni minuti e in un'azione d'attacco degli Ossibuchi, un tiro a valanga a difesa schierata fa il suo ingresso nella poprta gonfiando la rete e portando il momentaneo sconforto nei trincatori.

Ossibuchi 2 - Beer2Beer 1

Finisce il primo tempo e le squadre si riavvicinano alle panchine. Il sudore è copioso, visto il clima tropicale e la voglia di discutere è tutta da verificare. Si rientra in campo e dopo alcuni minuti di gioco si presenta Fabio apparso come un messia, vista la sua militanza in una squadra di calcio a 5 di serie F; ci si aspetta molto da lui e il mister Lopez gli assicura, per tranquillizzarlo, che se non gioca bene gli ammollerà un borrone per tutta la vita... è indeciso tra Meridiana e Teleselling.
Primo tocco e primo "la tocco piano" degno del miglior Paolo in coma etilico. Il tempo da ragione a Fabio e alla sua classe cristallina (il mercato del calcio a 5 sta già infiammandosi e lo squadrone del Bindua l'ha ingaggiato pagandolo 3 forme di casu marzu + 100.000 vermozzoli utili per crearne altre migliaia di forme!!). I tiri dei Beer2Beer si moltiplicano, confidando anche sul calo di prestazione dei cinghiali... peccato che i tiri fossero diretti ad ammazzare un ragno appeso sul lampione.... Marco era molto indignato per il tentativo di assassinio di un suo parente!!

Si sfiora + volte il gol del pareggio, ma alla fine arriva, tronfio e pieno come non so cosa (e cosa cavolo devo scrivere, tutto io?). L'autore è il giovane Carlo che pascolando per quelle parti: "Ceeeeee, pitticca puru sa boccia, mo gli do una puntara 'e pei!!.... GOOOOOOOOOOOOL".

Ossibuchi 2 - Beer2Beer 2

Mancano 6 minuti e i sirboni hanno un sussulto d'orgoglio che sfocia nell'ultimo tiro diretto in porta, miracolosamente salvato dal 13 braccio di Marco, sollevato per chiedere il cambio!! Subito dopo l'arbitro scazzè fischia la fine e lascia scontenti i colleghi e sirboni, che hanno assaporato per molto tempo la vittoria e sostanzialmente soddisfatti gli sbevazzoni che hanno rimesso a posto una partita iniziata male e finita decentemente.
Tutti nello spogliatoio (sorvoliamo sui giochini che propone Christian...) e poco dopo tutti a casa....

Alla prossima dal vostro

Nenno Lello

 

RUBRICHE
Rubriche
    SCOOPs
    SPECIALI
    INTERVISTE
    PHOTOs
    VIDEOCLIPs
NEW PHOTOs
OLD TISCALI CUP
    Tiscali Cup 2000
    Tiscali Cup 2002
© Tiscali HDT