Tiscali Flamingo Cup 2003
FORUM
Scrivi sul Forum
MENs' CUP
Mens' Cup
    GIRONI
    CALENDARIO
    REGOLAMENTO
    MARCATORI
    CONTATTI
WOMENs' CUP
Womens' Cup
    GIRONI
    CALENDARIO
    REGOLAMENTO
    MARCATRICI
    CONTATTI
    WOMAN CUP SITE

leggi gli altri SPECIALI »

-SPIGOLATURE-

" I dolori del giovane Walter"

Il calcio (e tutto lo sport in genere) è davvero meraviglioso per come riesce a regalare emozioni di ogni sorta.
Un plastica parata, un palo, un gol sbagliato, un'invenzione di tacco ecc ecc.
Ma dietro ai protagonisti di queste vicende, all'apparenza sicuri e forti, si nascondono spesso e volentieri vere e proprie storie di vita; il vostro cronista vi racconterà oggi quella del giovane Walter Ladu dell'Umilte'.
Fin da ragazzo Walter sognava un futuro da campione del calcio e per questo si impegnava strenuamente sui polverosi campi della periferia di Pirri.
Un bel giorno sembrava che la dea bendata del calcio avesse bussato alla sua porta infatti, durante uno dei tanti allenamenti nel campo dell'Uragano, un procuratore lo vide e dopo l'allenamento lo invitò al caddozzone dell'Ossigeno per una chiaccherata.
Walter non stava nella pelle, tutti i suoi sogni si stavano forse per realizzare.
Mentre Walter addentava il suo classico panino con "porchetta sugo e favette", il procuratore gli disse che come personalità non c'era niente da eccepire ma: ".....il piede è quello che manca" - esclamo' perentorio e continuando disse ancora: "..se vuoi ho da proporti un affare che cambierà la tua vita.Ho sottomano il piede sinistro di un cugino della cognata di mio fratello che è a sua volta nipote di un amico il cui fratello......un giorno ha toccato...M-A-R-A-D-O-N-A !"
A queste parole Walter sgrano' gli occhi e con 2 favette ancora fra i denti senza esitare urlò: "..minca di bue, lo voglio troppo".
Brevemente si concluse l'affare, una veloce operazione e dopo 6 mesi Walter era di nuovo in campo che scalpitava per provare il suo nuovo "piede de oro".
Ed ecco arrivare l'occasione, punizione dal limite e Walter che si fionda sulla palla, grande rincorsa tiroo e...................pallone direttamente in faccia (7 denti rotti n.d.r.) alla figlia del presidente della squadra; fine della carriera di Walter.
Dopo un lungo periodo di inattività, Walter torno' al gioco del calcio dopo che Gigi Olita (padre-padrone del calcio Tiscalino) lo chiamo' alla sua corte.
Ma i problemi di Walter non erano certo finiti infatti, non era mai riuscito a sedare le continue risse tra il suo piede destro (sardo D.O.C. e cocciuto come un mulo) e quello sinistro (argentino del Rio Negro che tra le altre cose non ha mai voluto apprendere l'italiano).
Ieri sera infatti, durante il match Umilte'-Lokomotiv sa Illetta, Walter si trovava sulla fascia ed un pallone molto invitante da calciare al volo gli stava cadendo giusto sul suo piede destro, dal pubblico arrivavano gli incitamenti: "..provalaaaa Skiroooo" e lui , eccitato, attendeva il fatidico momento.
Ma l'imponderabile e cinico destino era dietro l'angolo, quel pallone arriva sul piede che, sbeffeggiato ed insultato dal suo collega sinstro, tradisce (svirgolata colossale n.d.r.) immancabilmente il povero Walter il quale, costernato ed affranto, guarda il suo piede e lo insulta pesantemente.
E' tutto vero, il vostro cronista ed il pubblico esterrefatti, hanno assistito a questa scena.
La rissa, tra Walter ed il suo piede, è proseguita sotto la doccia dove sono volate parole ben piu' pesanti e il piede si è rifiutato di lavarsi.
Ecco cosa regala lo sport, non solo gioie ma anche dolori e drammi personali; questi, erano i dolori del giovane Walter!
Alla prossima.

Ziu Fois

RUBRICHE
Rubriche
    SCOOPs
    SPECIALI
    INTERVISTE
    PHOTOs
    VIDEOCLIPs
NEW PHOTOs
OLD TISCALI CUP
    Tiscali Cup 2000
    Tiscali Cup 2002
© Tiscali HDT