Tiscali Flamingo Cup 2003
FORUM
Scrivi sul Forum
MENs' CUP
Mens' Cup
    GIRONI
    CALENDARIO
    REGOLAMENTO
    MARCATORI
    CONTATTI
WOMENs' CUP
Womens' Cup
    GIRONI
    CALENDARIO
    REGOLAMENTO
    MARCATRICI
    CONTATTI
    WOMAN CUP SITE

leggi gli altri SPECIALI »

NIGOL: DAL CEP DI CAGLIARI AL REAL MADRID, PASSANDO PER LE SALINE !

Questa è la storia di un ragazzo come tanti di noi che è riuscito a sfondare, e ad entrare nell'olimpo del calcio dalla porta principale, non prima di aver faticato e sudato le fatidiche 7 camicie.

Classe '72 Nigol, nasce in una famiglia numerosa ma felice. Calcisticamente è cresciuto nella polisportiva RVF, nella quale ricopriva il ruolo di interno Sinistro fantasista. Nel RVF fu scoperto da un noto talent scout di Pirri, Mario Gatto.

Ma la malasorte sotto forma di un brutto infortunio, gli preclude l'ingresso nel calcio che conta. Era infatti in procinto di trasferirsi nel Sora, dove i tifosi già sognavano i suoi lanci per Pasquale Luiso.

Preclusa la carriera professionistica, si diede ai tornei amatoriali, dove sicuramente ha ricevuto tantissimo, ma ha anche dato tanto. Come non ricordare il suo primo anno all'Umiltè, dove si distinse per le prime risse in panchina, e dove conquistò il primo torneo Aziendale, a discapito della squadra capitanata da Pazzagli.

Incomprensioni con il padre-padrone dell'Umiltè Gigi Olita-Gaucci-Rozzi-Massimino lo portarono a rescindere il contratto con i neo campioni, nonostante avesse un contratto ricchissimo. Trascorse 1 anno della sua carriera nel nuovo paradiso calcistico, la terra dei petrol Dollari, la Saras di Sarroch ! Qui percepiva un ingaggio principesco, pieno settimanale per il suo pandino e buono acquisto da 23 $ da spendere da Underground Abbigliamento.

Passò quindi al Real Milingo, dove vinse la famosissima Champion's Spiga. Già in questo torneo mosse i primi passi da allenatore, causa un altro infortunio alla maledetta caviglia, impartendo lezioni di tattica ma sopratutto di signorilità, mai un urlo rivolto ai suoi compagni di squadra mai un rimbrotto.

Anche qui, lo zingaro del calcio cagliaritano, lasciò la squadra per dedicarsi anima e corpo (vero Fausto??) alla sua nuova creatura, i Siamo al Completo, un manipolo di scapestrati, ma che con le lezioni tattiche di Nigol, sono arrivati 4° al torneo e sono usciti nei quarti nella terza edizione della Tiscali Cup.

Tra le tribune del campo delle Saline ieri si sono visti numerosi osservatori di squadre italiane e straniere. C'era addirittura il Direttore Sportivo del Real Madrid, Jorge Valdano, venuto qui appositamente a Cagliari per studiare il nuovo fenomeno delle panchine.

Si sussurra che sia Nigol a prendere il posto di Del Bosque per guidare le merengues, nella conquista della temporada 2003/2004 e della Champion's League, vero obbiettivo del Real Madrid.

Nigol ha posto come unica condizione per guidare il club Madridista, l'acquisto di 4 giocatori, uno per ruolo. Pupazzo Brena, per il ruolo di portiere, Nigol da sempre considera Pupazzo il miglior portiere al mondo. Per il reparto difensivo, ha chiesto che venga ceduto Hierro, per far posto all'arcigno difensore dei Siamo al Completo, Alessio Scalas. Centrocampo stellare e ricco di fantasia con il n° 7 dei Pucci, Cuozzo, il cui acquisto libererà a sua volta Zizou Zidane, ma il vero sogno di Nigol, è quello di portare alle Merengues, quello che può essere definito a ragione il pupillo di Nigol, Michele Murino, detto El Murena.

El Murena, verrà ceduto al Real, che a sua volta cederà alla squadra del padre-padrone dell'Umiltè Gigi Olita-Gaucci-Rozzi-Massimino, Raul Gonzales con uno scambio alla pari.

In una rara intervista concessa alla stampa, il giornalista gli chiese:" Qual'è l'allenatore a cui ti ispiri ?"
Nigol rispose:" Gli allenatori a cui mi ispiro sono due, Gennaro Rambone e Gesuino Farris"

Questo è Nigol !

 

"Provala Skiro"

RUBRICHE
Rubriche
    SCOOPs
    SPECIALI
    INTERVISTE
    PHOTOs
    VIDEOCLIPs
NEW PHOTOs
OLD TISCALI CUP
    Tiscali Cup 2000
    Tiscali Cup 2002
© Tiscali HDT