»HOME  »ANNUNCI  »BACHECA  »CHAT  »MAILBOX  »NEWS  »SMS  »SONDAGGI

 Vuoi lamentarti di qualcosa che non ti piace o non sopporti di Torremaggiore!

 Noi ti diamo la possibilità di farlo! Lascia qui sotto la tua lamentela...rimarrai soddisfatto!!!

 

LASCIA QUI SOTTO LA TUA LAMENTELA:
 

 
LE LAMENTELE DI NOVEMBRE
 28 NOVEMBRE
» I soldi vanno investiti sui figli..e vedrete  tanto lavoro.. soldi in banca pericolo  costante...ciao alla prossima gerry
» Annuncio n.3
non rinuncio alla difesa del nostro monumento ai Caduti, specialmente perchè ora è diventato ancora più evidente nella sua solitudine, dopo la pavimentazione orrenda che lo accerchia. è uno scandalo. hanno fatto di un luogo sacro una pista da ballo anni 70 !!!
 27 NOVEMBRE
» Ma le petizioni on line sono una nuova moda??? sicuramente servono ad agitare le acque e a far scrivere qualche articolo di giornale, ma se per ogni problema esce una nuova petizione... voi che ne pensate???
Morgan
 26 NOVEMBRE
» Non serve parlare tanto ..ma serve tanto lavoro...spesso bisogna accontentarsi...ogni tanto bisogna inventarselo il  lavoro....lavoro che brutta parola poche persone sanno cosè....
 25 NOVEMBRE
» Caro anonimo del 22 novembre.
Capisco la tua esigenza di fare un appello perché le cose migliorino e molte delle affermazioni che fai sono condivisibili.
Permettimi un appunto. La storia del nostro paese, dall'unità d'Italia in poi, come quella di gran parte del meridione, è quella dell'emigrazione. Emigrare, andar via in cerca di fortuna, non è scappare e, se permetti, è una scelta difficile e coraggiosa. Anche quando non vai via con la valigia di cartone.
Quello che più volte sto sentendo da parte di tanti che a Torre sono rimasti, è che quasi quasi chi se ne è andato (e io sono uno di quelli che lavora fuori) dovrebbe vergognarsi perché sarebbe scappato. Ma quando mai? Troppo comodo ragazzi. Andar via da casa, amici cari, è più dura che restare. Scappare...ma che diavolo d'idea è mai questa? ognuno interpreta la sua vita come vuole, come può e, talvolta, come deve. Senza doversi sentir dire che "è scappato"...Rispetto per la scelta di chi resta, per carità. Ma, caro anonimo, tu rispetta la scelta di chi è dovuto andar via, senza dire implicitamente che è un vigliacco.
SturmUndDrang
» Tutti  ci lamentiamo del nostro paese ,ma in fondo cosa facciamo per cambiare le cose?per i giovani l'unica alternativa è fuggire non si rendono conto che le altre realtà non sono poi tanto diverse dalla nostra(molte anche peggiori)  i problemi non si risolvono fuggendo ma affrontandoli e cercando di cambiare se stessi, la propria mentalità (non giudichiamo se non vogliamo essere giudicati)miglioriamo noi stessi per migliorare il mondo in cui viviamo.
 24 NOVEMBRE
» Risposta alla lamentela del 22/11. Tu affermi che non bisogna scappare da Torremaggiore, che "bisogna essere capaci di reagire, lottare, cadere e rialzarsi." Bellissime parole! Veramente! Belle...ma piene zeppe di utopia! Vorrei vedere cosa dovrebbe fare un ragazzo, che si avvia verso la trentina, dopo essere caduto un mucchio di volte, sbattendo contro il muro dell'ignoranza che regna sovrana a Torremaggiore! Ti rendi conto che andarsene è la SOLA possibilità per potersi creare un futuro??
SNAKE  
 23 NOVEMBRE
» AL GIOVANE IMPRENDITORE DEL 14 NOVEMBRE
Hai pienamente regione !!!!!!!
Non vogliamo fare niente perché i nostri genitori ci fanno fare i PASCIA' con tutte le conseguenze che ne seguiranno.
Ho appena lasciato il lavoro che avevo per cercarne un'altro e ne ho trovati BEN 8 altri e ora non so' cosa fare.
Mi risponderai che sono fortunato!
Si! lo sono perché non mi ritengo un fannullone e credo che ne sceglierò almeno due o tre.
Tu hai bisogno di un collaboratore?
ciao (BBKinG74)
 22 NOVEMBRE
» Salve a tutti anch'io di torre,vorrei solo rispondere a qualcuno che ha proposto a noi giovani di scappare da questo paese che non ci offre soluzioni per il futuro...anch'io la pensavo in questo modo...ma a creare tutto questo siamo stati proprio noi giovani!!Ragazzi non vedete che qui il commercio va a rotoli, che ogni negozio che con un briciolo di speranza, apre per guadagnare qualcosa nel giro di pochi mesi chiude per fallimento...va tutto male tutto: c'è disoccupazione, e molta!!Non dite che lavoro ce n'è...uno in questo paese non passa a studiare per 10 anni della sua vita per poi andare a raccogliere le olive, non si tratta di essere più umili, di accettare tutto purché lavoro, è questione di dignità!!
punto 2 giovani non scappate da questo paese! di fronte a realtà come la nostra bisogna essere capaci di reagire, lottare, cadere e rialzarsi!no scappare!!Molti l'hanno fatto,il risultato è quello in cui ci troviamo oggi!!!Abbiate il coraggio di assumervi responsabilità,ci hanno creato anche per migliorare il mondo in cui viviamo!!!la soluzione c'è, è la non indifferenza!!!
 21 NOVEMBRE
» Scusa V.Z., non è che io volessi avere il primato della notizia, solo che vivendo lontano da Torremaggiore purtroppo apprendo queste "chicche" della politica locale un pò in ritardo, o da amici che continuano a vivere al paese o dalle pagine di questo sito che frequento ormai con assiduità. Comunque penso che sia molto importante continuare a denunciare pubblicamente questo schifo. Perciò continua pure così, chissà che alla fine la coscienza civile dei nostri concittadini non possa finalmente avere un sussulto di orgoglio.
 20 NOVEMBRE
» Al ragazzo che ha scritto il terzo msg del 19, quello sugli amici del "Tonino nazionale:... con tutto il rispetto ma quelle voci(sicure e tra un po' fatti) le avevo già prennunciate il 23 settembre su questa bacheca...
...Ho avuto una sola risposta.
vittorio Zwick
 19 NOVEMBRE
» Carissimo ragazzo di 23 anni, sono ben felice che tu sia un giovane imprenditore, impegnato nel lavoro e negli studi. E' vero, non bisogna aspettare il "panarello" dal cielo, non bisogna agognare il posto fisso senza allargare gli orizzonti ma è pur vera un'altra cosa. Cosa offre Torremaggiore e più in generale la provincia???Un giovane diplomato, o addirittura laureato riesce a vedere uno spiraglio di lavoro anche non adeguato ai suoi studi ma sempre piccola cosa? Penso proprio di no...Questo te lo dice una che con il diploma da maestra a Torremaggiore poteva fare solo le ripetizioni ai bambini, elemosinando il pagamento alle mamme che lo vedevano come un servizio dovuto e gratuito...E che dire di tanti amici laureati(a cominciare da mio fratello)che non hanno nessuna prospettiva??? La questione è un'altra: bisogna che i soliti politici votati anche dai giovani, nonostante la loro famosa carriera di ladri, si diano da fare e comincino a far risorgere il meridione, a organizzare più cooperative, a dare sviluppo alle infinite risorse che la nostra terra offre!Personalmente per trovare un lavoretto pulito e retribuito in modo onesto(l'onestà è un vocabolo inesistente in certe zone d'Italia)sono emigrata al Nord. Qui mi trovo benissimo ma sempre mi chiedo se sia possibile una condizione di questo tipo, che un giovane, per far fortuna, per trovare lavoro e finalmente sistemarsi, sia costretto a lasciare tutto...Silvia
» Ci terrei a precisare che V.Z. non è una signorina...e sul fatto che io non abbia mai fatto nulla neanche ci giurerei.
una che dice io sono umile non lo è affatto: leggi il Vangelo...il sacerdote del tempio si dichiarava giusto e umile, il giudeo riconosceva tutti i suoi difetti... secondo te alla fine chi andrà in paradiso?
Vittorio Zwick
» Va bene il principio dell'alternanza e del bipolarismo, ma la coerenza è un'altra cosa! L'impressione è che certi personaggi della nostra vita politica locale abbiano sviluppato un'eccellente capacità: capire sempre da che parte tira il vento giusto, per cambiare all'occorrenza la propria bandiera politica in un senso o nell'altro, in maniera da stare sempre dalla parte di chi vince.
Nulla di più normale allora che quelli di sinistra si buttino ora a destra per rimanere a galla e per continuare a badare ai propri bassi interessi.
Gira voce che molto presto vedremo qualche amico del "Tonino nazionale" andare a braccetto con gli amici di Berlusconi.
Se nella vita cambiare idea è normale e in alcuni casi può essere positivo, in politica vuol dire prendere in giro la gente.
MEDITATE GENTE, MEDITATE.....
» ALLORA NON CI SIAMO CAPITI !ACCETTARE QUALSIASI LAVORO NON SIGNIFICA SOLO ANDARE A RACCOGLIERE LE OLIVE,MA MI RIFERISCO ANCHE AI LOCALI DI TORREMAGGIORE CHE CERCANO PERSONALE GIOVANE,PAGANO BENE,MA TROVANO SOLO RAGAZZE STRANIERE ,SENZA FARE DISCRIMINAZIONI SULLA PAGA.PER ESEMPIO CI SONO DEI LAVORI CHE IMPEGNANO ANCHE I GIORNI FESTIVI"NEANCHE A DIRLO".
LA LAVORATRICE.
ATTENZIONE !IL GUFO VI OSSERVA.
 18 NOVEMBRE
» Sono un ragazzo che da circa due anni ha preso la patente e oggi voglio lamentarmi della circolazione nel paese o città,come dicono che siamo!!!Comunque in alcuni momenti sembra di essere a Milano o Roma ma in effetti non è cosi. Il problema non sono le tante auto ma gli imbecilli,e sono tanti, che parcheggiano in divieto di sosta o senza pensare che la loro auto in quel modo va a bloccare il traffico!L'esempio più interessante è Via Aldo Moro di mattina quando ci sono macchine parcheggiate su ambedue i lati e si incrociano un autobus e un camion,è tragedia di manovre!La colpa è anche di chi dovrebbe gestire il traffico,credo di essermi spiegato, perché non svolgono bene il loro lavoro,comunque se tutti ci comportassimo bene tutto sarebbe migliore!
 16 NOVEMBRE
» ALLA SIGNORINA VZ,DA COME AI RISPOSTO SI VEDE CHE SEI UNA CHE HA LA PUZZA SOTTO IL NASO E CHE NON HA FATTO MAI UN CAVOLO. IO SONO UNA LAVORATRICE "UMILE" PERCHÉ ACCETTO QUALSIASI TIPO DI LAVORO ONESTO E PULITO.
» Cari torremaggioresi siete bravi solo a lamentarvi e questo sito ne è una dimostrazione. Perchè non cercate di migliorare questo paese, invece di parlare soltanto?Agite nn rimanete fermi, avete paura di agire forse?Non lasciate questo paese cadere in rovina in mano ai delinquenti che hanno governato fino ad ora!!Muoviamoci. Così non si può più andare avanti. By 1ragazzo stufo di questo paese
» Non penso che sia il caso di generalizzare: che a Torremaggiore ci siano obiettive difficoltà a trovare lavoro è evidente, e non mi sembra il caso di mortificare in questo modo quanti pur avendo tanta buona volontà non riescono a trovare un lavoro adeguato alle loro legittime aspettative e alle giuste aspirazioni di ciascuno, come invece avviene in molte altre regioni d'Italia. E' troppo facile risolvere il problema mandando tutti a raccogliere le olive. Non ti sembra!?
Un ragazzo un po' più grande di te.
 14 NOVEMBRE
» ALLA LAVORATRICE SONO UN GIOVANE IMPRENDITORE,TI Dò PIENAMENTE RAGIONE, TUTTI ASPETTANO QUESTO STRAMALEDETTO POSTO DI LAVORO TUTTI DIETRO UNA SCRIVANIA AL CALDUCCIO E POCO POCO ANKE A FARE QUALKE ORA DI SONNO (SONO PARECCHI) IO LO DICO SEMPRE VEDETE DI TROVARE ALTERNATIVE!!! INCOMINCIATE AD ANDARE A LAVORARE ANKE IN CAMPAGNA A RACCOGLIERE LE OLIVE E COSì VIA E POI VIENE DA Sè SE VOI STATE PASSIVI PASSIVI PASSIVI PASSIVI PASSIVI SENZA REDDITO E PORTATE SOLO SPESATE AI VOSTRI GENITORI E STATE DAVANTI E DENTRO QUELLA PINETA TUTTI I GIORNI A MANGIARE MOSCHE ANDATE A LAVORARE !!!!!!!!!!!IL PROBLEMA è CHE NON è CHE MANCA LAVORO NON C' è V O L O N T A', QUELLA KE MANCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E POI INVIDIANO SEMPRE ME SENZA SAPERE CHE SONO 10 ANNI CHE STO' FACENDO UN C........ COSì SOLO A FARE SACRIFICI SCUOLA LAVORO . UN RAGAZZO DI 23 ANNI. CHI HA FEGATO RISPONDA!!!!!!!!
» Per la LAVORATRICE del 12 novembre: prima di guardare la pagliuzza nell'occhio dell'amico guarda la trave nel tuo: una che accusa altri di essere Parassiti nullafacenti e si firma la lavoratrice può mai essere umile?
V.Z.
 13 NOVEMBRE
» E' mai possibile che certa gente si rivolga ancora ai cittadini dicendo di volere il loro bene e chiedendo di essere delegati a rappresentarli? Certi personaggi hanno divorato un intero paese con un niente e si spacciano ancora per i "buoni". Certo che credere a ciò che dicono e dargli fiducia di nuovo significa proprio godere a darsi le martellate sui ...
» DUMIAZAD, ma che ti aspetti da nu paes d' cafùn?? Leggi il testo della canzone che ho inserito alcuni giorni fa, e troverai la risposta. E la tomba del principe al Cimitero? Vogliamo aspettare che si schianti al suolo? Rinuncia a combattere per sto schifo di paese, ti fai solo il fegato amaro... e poi a loro piace così! Perché certa gente viene regolarmente rieletta? Ci sarà un motivo, no? Pensioni facili, invalidità inesistenti, giornate di bracciantato virtuali, concessioni edilizie di favore... questo è Torremaggiore!!!! Luca
 12 NOVEMBRE
» AI GIOVANI DI TORREMAGGIORE!
IL PROBLEMA NON é LA MANCANZA DI LAVORO,
NON VOLETE LAVORARE! .
SIATE PIù UMILI,NON ASPETTATE IL
"COSIDDETTO" POSTO DIETRO UNA SCRIVANIA .
PARASSITI E NULLAFACENTI!!!!!!!!!!
BY UNA LAVORATRICE.
 11 NOVEMBRE
» Messaggio numero 2 : vogliamo fare qualcosa per quella statua del monumento ai Caduti di tutte le guerre di Piazza dei martiri o denunciano al ministero la cosa e qualcuno vede il sole a scacchi ??? Ma c'è un pò di amore per l'arte architettonica del nostro Comune o pensate solo alle olive e ai convegni ???? DUMIAZAD
 3 NOVEMBRE

 » Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo,

 il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere - e non far partecipare

 nessun altro - nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perché

 gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono

 replicanti, sono tutti identici, guardali: stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole s'arrampicano,

 e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno: spendono, spandono e sono

 quel che hanno...
 Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
 .. e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon

 col timore di poter sembrare poveri: quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante

 escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S. Marco nel

 Vangelo.. Sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti

 cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su

 un albero - boom ! - Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom..
 Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica - mani ipocrite - mani che fan

 cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano - si scandalizzano - Mani che poi firman petizioni

 per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano

 alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv,

 che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco

 ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che da loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia

 oscura della loro luna nera..
 E' il testo della canzone "Quelli che ben pensano" di Franky hi-nrg, ma sembra fatto apposta per i torremaggioresi. 

 Meditate e aprite le vostre grette menti!!!

 

 2 NOVEMBRE

 » Qualunque cosa noi diciamo e qualunque cosa noi facciamo, cari concittadini, non avremo mai ragione sui politici

 LADRI di torremaggiore.
 Gente senza scrupoli che vive di menzogne e "MARIULIZIE".
 Mi fanno schifo tutti quanti perché sono dei ladri nel vero senso della parola, LADRONI senza scrupoli.
 Nella giungla vige la legge del più forte mentre a torremaggiore vige la LEGGE DEL PIU' LADRO.
 SINDACO (EX SINDACO) ASSESSORI CONSIGLIERI E TUTTI I LECCHINI INTORNO, NON AVETE UN BRICIOLO DI DIGNITA'

 E STRISCIATE AI PIEDI DI TANTI MAIALI CHE SI LECCANO I BAFFI ALLA FACCIA NOSTRA E CON I NOSTRI SOLDI

 COMPRANO CASE, AUTO, VACANZE E QUANT'ALTRO.
 SVEGLIAMOCI E FACCIAMOLI FUORI.
 

 » In questo paese... ops cittadina non si capisce con quale criterio vengano apportate le migliorie stradali: stanno

 facendo un marciapiede completamente inutile mentre ogni giorno siamo costretti a passeggiare in una pineta che é a

 dir poco desolante: quel moncherino di cemento voi la chiamate fontana????? E' scandaloso!!!!! La pineta è il vero centro

 cittadino ed è lasciata in balia di se stessa!!!!!!     

 L'EXXTRAKOMUNITARIO
 

 1 NOVEMBRE

 » Questa è la bacheca delle lamentele,ma anche delle proposte. tempo fa lanciammo una proposta seppur lieve, di

 chiamare a raccolta tutti i delusi della ns realtà cittadina,con un impegno politico-culturale:beh,la ns proposta è ancora

 in piedi.fateci sapere e noi vi incontreremo.gli Anti-antiG8

 

 » LE LAMENTELE MESE PER MESE :

OTTOBRE

SETTEMBRE

AGOSTO

LUGLIO

GIUGNO

MAGGIO

APRILE

MARZO

FEBBRAIO

GENNAIO

ANNO 2000

 

 TORRENet » non si assume la responsabilità dei messaggi pubblicati.

Il form è aperto a tutti, chiunque può lasciare la propria lamentela o replicare a quelle scritte !

La Redazione si riserva il diritto di pubblicarle.

 »Annunci »Bacheca »Chat »Cercapersone »Forum  »Galleria »Inchieste »Info »Link »Mail-Box  »News »NewsLetter »Ricerche »Sondaggi