ALONE IN THE DARK 4

 

   PRODUTTORE: INFOGRAMES                                        USCITA: PSX e DC

              STILE: HORROR 3D

Vi ricordate l’investigatore Edward Carnby? Se non sapete chi è ve lo dico io…lui è stato il primo protagonista di questo eccezionale gioco, la sua comparsa in questo tilolo risale al 1990 quando uscì “Alone in the dark” in versione PC, un gioco che ha dato il via alla produzione dei  giochi horror 3D. La realizzazione grafica del gioco era davvero ottima, combinava infatti bellissimi fondali pre-assemblati con una parte poligonale degnamente realizzata.
A distanza di ben 10 anni con qualche hanno di interruzione di produzione la inforgames ha annunciato il quarto episodio delle saga degli alone in the dark. 
Il protagonista resta sempre lui..l’investigatore Edward Carnby, il gioco è ambientato in un isola oceanica sperduta la Shaodow Island. Il suo migliore amico Charles Fiske è stato assassinato Edward è alla ricerca del maggior indiziato ovvero  Edenshaw, che coinvolgerà Carnby in una lunga ricerca di 3 tavole antiche che risolveranno il caso; la ricerca di queste tavole si presenta con diversi ostacoli ci saranno mostri che vi vorranno uccidere e nemici pronti a fermare il nostro investigatore durante il suo cammino, ma non si può lasciare una persona indifesa, quindi il nostro investigatore sarà armato a dovere, infatti troverà 12 armi diverse. L'arsenale si divide in due sezioni, armi da fuoco e armi magiche e addirittura vi saranno anche mostri che verranno uccisi come se fossero dei campiri infatti moriranno o con torce o comunque con l’esposizione alla luce.

La presenza della lue all’interno di questo gioco è fondamentale come abbiamo già detto, infatti questa occupa un aspetto fondamentale sia per scacciare i mostri che per l’ambiente.Infatti l’ambiente circostante puer essendo pre-assemblato può essere illuminato o dalla luce della torcia o da una semplicissima luce collegata ad un interruttore, le ombre sono proiettate molto chiaramente all’interno dell’ambiente.
Comunque un gioco così è un gioco degno di fare concorrenza a titoli come Resident Evil 2 e 3 e sicuramente grazie a questi suoi particolari al quanto realistici darà molto filo da torcere a tutti gli altri titoli stile horror 3D.

BUON DIVERTIMENTO!

 

Torna indietro