Corredo Divinatorio

Corredo (continua) Consacrazione carte

Un'antica arte

L’Arte della Divinazione è nata con la Scienza Esoterica. Già duemila anni prima della nostra era i Caldei erano esperti nella profezia e leggevano il futuro negli astri, nei segni e nelle forze della natura. Platone nel Simposio definisce le arti divinatorie un prezioso dono divino concesso agli uomini e, nell’Apologia, Socrate chiede di poter profetare, prima che il veleno oscuri del tutto la sua mente. Orfeo, dal canto melodioso e taumaturgico, era ritenuto il padre di ogni profezia e fondatore di tutti i misteri e iniziazioni. Le Pizie e gli Oracoli erano diffusi e apprezzati in tutto il mondo classico, basterà ricordare l’Oracolo Delfico, posto sul declivio del monte Parnaso. Dall’alba della civiltà fino ai nostri giorni, usando le tecniche più diverse, l’uomo ha cercato di conoscere il proprio futuro, o meglio di leggere nel passato e nel presente, cosa ci riserverà il domani.

L'Importanza della Cartomanzia

Tenere una seduta di cartomanzia altamente professionale è ancora oggi il desiderio di molte persone, siano esse dei semplici appassionati o, a maggior ragione, dei professionisti nel campo dell’esoterismo. Chi non riesce a dimostrare al cliente le proprie doti divinatorie, difficilmente sarà tenuto in considerazione per altri aspetti delle Scienze Esoteriche.

Anche il professionista più esperto, però, non sempre è nelle condizioni di tenere un adeguato consulto e c’è addirittura chi, scoraggiato da qualche insuccesso, ha definitivamente rinunciato a questo importantissimo momento professionale.

Le caratteristiche di un buon consulto

Centrare subito il problema, saper dire dettagli del passato e del presente, fare azzeccate previsioni sul futuro, sono questi i cardini di un consulto riuscito e convincente. Ma vari fattori come la stanchezza, la mancanza di ispirazione, i freni inibitori, le sensazioni di disagio trasmesse dalle negatività trasportate dal cliente o la scarsa fiducia nei propri mezzi, possono bloccare la propria capacità di divinare, sia in modo momentaneo, che definitivo. Per ovviare a tutto questo abbiamo creato il Sacro Corredo Divinatorio per l’Arte Cartomantica, ormai adottato positivamente, da molti anni, dai migliori studi professionali esoterici e da sempre più numerosi studiosi ed appassionati di questa antica e nobile arte.

Il Sacro Corredo Divinatorio

Il Sacro Corredo per la Cartomanzia è un catalizzatore di altissime Intelligenze, il cui intervento dà la possibilità, anche a chi è del tutto digiuno del simbolismo dei Tarocchi, di avere facilmente delle intuizioni e di poter tenere, subito, una buona seduta di cartomanzia. Se poi l’uso del Corredo è accompagnato da uno studio degli Arcani, la divinazione sarà ancora più profonda e ricca di particolari.

Il Corredo e, in particolare, il tappeto operativo in stoffa, oltre a favorire la concentrazione, limita la perdita della stessa dovuta all’affaticamento che segue ai molti consulti. Inoltre costituisce un potente filtro protettore che s’infrappone tra l’operatore da una parte e il consultante e le carte dall’altra, impedendo sia l’assorbimento di energie negative (comunemente dette larve), sia l’interferenza da parte di pensieri non pertinenti che potrebbero inficiare la seduta. Il Cero Consacrale, che va tenuto acceso durante i consulti, oltre alla funzione di ringraziamento alle Intelligenze, ha altre importantissime proprietà, riportate qui sotto nelle "Altre azioni del Corredo", legate alle Candele Supreme

 
Luca da Leida - La cartomante 
Parigi, Museo del Louvre

 Il Rito di Consacrazione dei Tarocchi

Compreso nel Corredo è il Rito di Consacrazione dei Tarocchi. Questo strumento ha lo scopo elettivo di preparare un nuovo mazzo di carte per l’uso mediante il Corredo. Il Rito di Consacrazione, innanzi tutto, crea una barriera tra le carte e il consultante (mentre il tappeto fa propriamente da scudo tra le carte e le mani dell’operatore) garantendo la loro inviolabilità quali supremi strumenti per la divinazione e sancendo la loro assoluta appartenenza a chi la ha consacrate. Questo trattamento permette inoltre alle carte di dare responsi più estesi, spingendosi più indietro e più avanti nel tempo, migliorando così notevolmente la seduta di cartomanzia che si arricchirà di molti importanti dettagli.

Il Sacro Corredo Divinatorio, in definitiva, è uno strumento appositamente studiato e creato per facilitare le profonde intuizioni divinatorie ed è un potente strumento di lavoro, che sviluppa la capacità di tenere una seduta di cartomanzia altamente professionale. Ha lo scopo di rendere facile e profonda la lettura dei Tarocchi, anche senza nessuna particolare predisposizione o conoscenza precedente. In altre parole è in grado di esaltare le capacità divinatorie innate e di sviluppare la veggenza per la pratica professionale o hobbistica della cartomanzia.

 
Per mandarci una e-mail clicca qui

Home
Carrello - Cart
Concludi - Pay
Cataloghi cartacei

Indice sezione
Successiva

Indice superiore:

Arte dei Superni
Elementali
Polveri
Cereria

Indice sezione:

Corredo Divinatorio
Esorcismo supremo
Candele Supreme

Corredo (continua)
Consacrazione carte

 

© Copyright 2001 - Il Trigono S.r.l.