Note ed avvisi

Renato Zero a Trento
Note: E' per mercoledì 22 maggio alle ore 21.00 l'appuntamento con Renato Zero al Palazzetto dello Sport di Trento, nell'ambito della rassegna Musica d'Autore - Musica senza confini realizzata dal Centro Servizi Culturali S.Chiara e da Show Time di Merano. Il nuovo tour, dal titolo Prove di volo, propone ai "sorcini" vecchi e nuovi, insieme ai successi del passato, le canzoni tratte dal suo nuovo album "La curva dell'angelo".
Biglietti: posto unico non numerato 28 euro in vendita a partire da martedì 2 aprile presso:
la cassa del Teatro Auditorium dalle 10 alle 19 dal lunedì al sabato
la cassa del Teatro Sociale dalle 16 alle 19 dal lunedì al sabato
le Casse Rurali Trentine e le Casse Rurali della Provincia di Bolzano in orario di sportello
e inoltre:
a Trento: Radio Dolomiti, R.T.T.R, Promoevent Service, Radio Italia, Elettrocasa, Trentino Mese
a Rovereto: Discoteca La Savoia
a Riva del Garda: Disco Time
a Bolzano: Baba's dischi
a Merano: Disco Boutique
Ritorna in home page.

Prevendite Elisa
Note: sono iniziate le prevendite per il concerto di "Elisa" del 14 aprile al Teatro Auditorium di Trento. I biglietti costano 25 euro intero e 20 euro il ridotto. Come di consueto i luoghi di prevendita sono:
- cassa del Teatro Auditorium dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19
- cassa del Teatro Sociale dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19
- Casse Rurali Trentine in orario di sportello
- a Trento: Radio Dolomiti, R.T.T.R, Promoevent Service, Radio Italia, Elettrocasa, Trentino Mese a Riva del Garda: Disco Time, nel luogo del Concerto da un'ora prima dell'inizio
Ritorna in home page.

L'Associazione Mercurio organizza il "1 maggio"
L'Associazione culturale Mercurio con l'Associazione 99 Live e l'Arci del Trentino organizza anche quest'anno la "Festa del 1 maggio" all'interno degli spazi del Castello di Drena. Si tratta della seconda edizione di una manifestazione che vorrebbe migliorare quanto già realizzato l'anno scorso, coinvolgendo il maggior numero di persone in una giornata di Musica, Arte e Solidarietà. In questi giorni stanno abbozzando la scaletta dei gruppi musicali e dei d.j. che andranno ad esibirsi nelle 12 ore di concerti. L'idea è quella di dare la possibilità alle bands locali di potersi esprimere, privilegiando le proposte più originali, e di lasciare il palco nel corso della serata e della notte a qualche "special guest"...sui quali per ora rimane il segreto. Tutti i gruppi musicali interessati a suonare (No Sanremo, please) possono proporsi fino a fine mese fornendo agli organizzatori il proprio materiale di ascolto (c.d., cassetta, mp3, ecc.), una breve biografia e relativa scheda tecnica.
Il recapito per consegnare il materiale è:
Associazione culturale Mercurio
Riva del Garda, viale Dante 10/b
tel. 328.942.1470.
E.mail info: associazionemercurio@yahoo.com
Ritorna in home page.

Associazioni e cooperative per l'attività estiva
Entro il 15 aprile, associazioni e cooperative che organizzano iniziative estive per bambini e ragazzi possono far arrivare all'Informagiovani tutte le informazioni su queste attività. Le notizie saranno poi pubblicate dal periodico del Comune "Trento Informa" e in un opuscolo che sarà messo a disposizione della cittadinanza. L'Informagiovani si trova in via Roma 60 ed è aperto con questo orario: dal lunedì al mercoledì dalle 15 alle 19; giovedì e venerdì 10-15 (tel.0461/235086; fax 0461/235062; e-mail: informagiovani@comune.trento.it).
Ritorna in home page.

Steve Hackett a Trento - Nada ospite in concerto alla Rassegna Paolo Pavanello, Giovani Cantautori Italiani
Il mito Genesis rivive a Trento. Domenica 28 aprile ore 21.00, Teatro Sociale Steve Hackett in concerto. Il 28 aprile, nell'ambito della rassegna Musica d'Autore del Centro Servizi Culturali S.Chiara, sul palcoscenico del Teatro Sociale si esibirà Steve Hackett, grande chitarrista che ha fatto parte della formazione dei Genesis. Il costo dei biglietti è di 15 euro, saranno in vendita a partire da lunedì 25 marzo. L'ospite in concerto della rassegna per giovani cantautori "Pavanello" il 12 aprile al Teatro Sociale sarà Nada.
Ritorna in home page.

Elisa e Negrita in regione ad aprile
Sono stati annunciati i concerti di Elisa, la vincitrice del Festival di Sanremo edizione 2001, e dei Negrita, una delle più rinomate rock band italiane. Elisa si esibirà domenica 14 aprile al teatro Auditorium S. Chiara di Trento. I Negrita invece saranno èresenti sabato 20 aprile sul palco del Palasport di Fondo, in val di Non.
Ritorna in home page.

Scelti i FINALISTI della XVI Rassegna Paolo Pavanello – Giovani Cantautori Italiani
Si è conclusa la fase di selezione del materiale pervenuto dai giovani artisti partecipanti alla XVI Rassegna “ Paolo Pavanello”, manifestazione organizzata dalla Pro Cultura e dal Centro Servizi Culturali S.Chiara che offre la possibilità ai giovani cantautori di farsi conoscere e di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Sociale di Trento. La Commissione composta da Fausto Bonfanti (organizzatore di eventi musicali) Giuseppe Calliari (critico musicale) Antonio Floris (cantautore) Roberto Di Martino (compositore) ha selezionato gli otto finalisti che si esibiranno con le loro band nella serata di venerdì 12 aprile:

ANTONELLO ANDREA (Merano) con : “Angelo” e “Strana melodia”; DAVIDE ARIASSO (Vercelli) con :“Una notte in prestito” e “ Limacuore”; ROBERTA CARLINI (Trento) con :“Notte d’Autunno” e “In un sogno”; ALESSANDRO COCCA (Trento) con :“Il limite” e “Mi danneggia”; DAVID CONATI (Verona) con :”Tempo al tempo” e “Niente è per sempre”; PIETRO FIABANE (Belluno) con : “Mal d’- estro” e “Come diamanti”; LEONARDO MAGGI (Torino) con : “Dovrei urlare” e “Milonga del sognatore”; DAVIDE MONTALI (Parma) con :“Nuccio” e “Portacicche pieno”

A tutti gli otto cantautori finalisti sarà assegnata la Targa della Rassegna offerta dalla Pro Cultura di Trento. Lo speciale trofeo realizzato da MASTRO 7 sarà assegnato dalla Giuria al “cantautore più originale”, mentre una targa speciale andrà a un cantautore per la “migliore esibizione dal vivo”. La serata del 12 aprile al Teatro Sociale sarà condotta come negli ultimi anni da Peppi Franzelin della Rai , che riprenderà la manifestazione e la trasmetterà in differita sulla rete regionale.
Ritorna in home page.

Anticipazione Jovanotti
Il 14 maggio arriva a Trento (esibizione presso il Palasport) il cantante toscano Jovanotti. Ricordiamo che sulla copertina del suo ultimo album sono presenti immagini della "cattedrale vegetale" di ArteSella (Borgo Valsugana).
Ritorna in home page.

Prevendite Vecchioni, Gazzé e Conte
Iniziano domani le prevendite per il concerto di Roberto Vecchioni del 6 aprile al Teatro Auditorium. I biglietti costano 25 euro l'intero e 20 euro il ridotto. Come di consueto i luoghi di prevendita sono:
- cassa del Teatro Auditorium dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19
- cassa del Teatro Sociale dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19
- Casse Rurali Trentine in orario di sportello
- a Trento: Radio Dolomiti, R.T.T.R, Promoevent Service, Radio Italia, Elettrocasa, Trentino Mese a Riva del Garda: Disco Time, nel luogo del Concerto da un'ora prima dell'inizio
Sono inoltre in corso le prevendite per il concerto di Max Gazzè del 19 marzo al Teatro Sociale e di Paolo Conte al Teatro Auditorium del 10 marzo (11 marzo biglietti esauriti).
Ritorna in home page.

Petri vince il concorso per il Palazzo Crivelli di Gardolo
Lo scultore Egidio Petri, 47 anni, nato a Trento e residente a Segonzano, allievo del maestro Toni Gross, è il vincitore del concorso, indetto dal Comune, per la realizzazione di un'opera d'arte nell'ambito dei lavori di risanamento di Palazzo Crivelli a Gardolo. Petri partecipa da anni a significativi symposium e concorsi nazionali ed internazionale di scultura e ha realizzato opere in legno, pietra, neve e ghiaccio ma anche marmo e bronzo. L'artista realizzerà una scultura in pietra ispirata alla figlia del nobile Crivelli, nel '700 proprietario del palazzo, riproducendo scene di vita del tempo. Al concorso hanno partecipato, complessivamente, 25 artisti. In aprile, a palazzo Crivelli, verrà realizzata un'esposizione degli elaborati che hanno partecipato al concorso.
Ritorna in home page.

Annuciati a Trento Finardi, Conte, Max Gazzè e Vecchioni:
La rassegna "Musica d'autore" organizzata dal Centro Servizi Culturali S.Chiara di Trento mette in calendario Eugenio Finardi domenica 24 febbraio al teatro Sociale con il suo nuovo spettacolo "O Fado", ad accompagnarlo Francesco Di Giacomo e Marco Poeta. A seguire Paolo Conte lunedì 11 marzo all'auditorium S. Chiara, Max Gazzè martedì 19 marzo al Teatro Sociale, Roberto Vecchino sabato 6 aprile all'auditorium S. Chiara. Prevendite nei luoghi abituali.

9°edizione del Festival di Cabaret emergente: come parteciparvi
Note: Il Comune di Modena e la Riccardo Benini spettacoli promuovo, nell'ambito dell'Associazione del circuito giovani artisti italiani (GAI) di cui anche il Comune di Trento fa parte, la 9°edizione del Festival di cabaret emergente. Possono parteciparvi imitatori, mimi, maghi, comici, sosia, fantasisti, cabarettisti e gruppi teatrali. Bisogna avere meno di 35 anni di età. Per iscriversi al concorso, basta spedire, entro il 2 febbraio alla Riccardo Benini Spettacoli, via Rainusso 130, 41100 Modena (tel.059/331355), questo materiale: scheda con dati personali, due fotografie, curriculum e breve nota sullo spettacolo che si intende
presentare. Il bando di concorso si può scaricare a questo indirizzo internet: www.comune.modena.it/gioarte/.
Per informazioni ma anche ritiro del bando di concorso: Comune Trento, servizio cultura in via delle Orfane 13 (tel.0461/884286; orario di apertura: lunedì e martedì 8,30-12; 14,30-16; mercoledì e venerdì 8,30-12;
giovedì 8-18).
Ritorna in home page.



Jovanotti in maggio a Trento
Il 14 maggio arriva a Trento (esibizione presso il Palasport) il cantante toscano Jovanotti. Ricordiamo che sulla copertina del suo ultimo album sono presenti immagini della "cattedrale vegetale" di ArteSella (Borgo Valsugana).
Ritorna in home page.