Scheda Film
The time machine
Regia di Simon Wells.
Con Guy Pearce, Jeremy Irons, Yancey Arias, Orlando Jones, Mark Addy, Samantha Mumba.
Nazione: Usa.
Durata: 115'.
Genere: Fantascienza.
Orario
Sito ufficiale: http://timemachine.countingdown.com
Trailer: -

Trama: Alexander Hartdegen, scienziato e inventore, vuole dimostrare che è possibile viaggiare nel tempo. La sua volontà diventa ostinazione dopo una tragedia personale che lo spinge a voler cambiare il passato. Sperimentando le sue teorie con una macchina del tempo di sua invenzione, Hartdegen viene scagliato nel futuro a 800.000 anni di distanza, e lì scopre che il genere umano è diviso in cacciatori... e prede.
La trama completa nel sito: cineworld-film.com
Informazioni sul film
The time machine recensione: Guy Pearce ("Memento") veste i panni dello scienziato di H.G Welles inventore della macchina del tempo. Australiano, come il suo predecessore nel film degli anni sessanta di George Pal, Rod Taylor, con grande convinzione miscelando bene la sua figura di studioso a quella di eroe.
Questo rifacimento si avvale di tutti i più moderni ritrovati tecnologici (non per nulla la Dreamworks figura tra i produttori), ma il fascino della vecchia pellicola in alcuni momenti sembra superiore.
Alexander Hartdegen ha inventato una macchina in grado di viaggiare nel tempo, ma la sua scoperta non è dettata da motivi scientifici, bensì dal desiderio di cambiare il suo passato. La morte dell'amata Emma è un trauma che lo ha profondamente sconvolto, ma non è nulla in confronto alla ancor più atroce scoperta che i suoi viaggi non possono cambiare quello che è successo. La domanda assillante allora diventa: "perché non posso cambiare il passato?" e la risposta può essere in un solo posto: nel futuro, per l'esattezza 800.000 anni in avanti.
Quello che troverà sarà la risposta, ma soprattutto un'umanità radicalmente cambiata. Apparentemente serena e bucolica, ma in realtà minacciata dai Morlocks, una misteriosa civiltà sotterranea..
.
Testo tratto/continua in: http://www.filmup.com/thetimemachine.htm