Il Signore degli anelli, in Italia dal 18 gennaio
Cosa dicono nella rete

Prima mondiale de "Il signore degli anelli"
La critica: "Un autentico capolavoro"

Tratto da:
http://www.cnnitalia.it/2001/SOCIETA/12/11/anelli/

Londra ha ospitato la prima mondiale de "Il Signore degli Anelli", definito immediatamente dai critici un autentico capolavoro. Il kolossal è ispirato all'amatissima saga fantasy di John Ronald Reuel Tolkien.
Centinaia di fan hanno affollato Leicester Square a Londra per ammirare le star che hanno assistito alla prima mentre facevano il loro ingresso in sala.
Il film darà sicuramente filo da torcere all'altra magica favola che sta sbancando i botteghini delle sale di tutto il mondo, "Harry Potter e la pietra filosofale". L'attesissima pellicola arriverà nelle sale italiane il 18 gennaio.
Il titolo completo è "Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello", prima parte di una trilogia completamente ispirata alla saga di Tolkien. Tutti e tre i film sono già stati girati.
Il primo narra la storia di Frodo che dovrà affrontare un lungo viaggio per portare l'Anello Assoluto nelle Gole del Destino, dove è stato forgiato, per salvare il mondo e i suoi abitanti dalle forze dell'oscurità.
Continua nel sito segnalato.

Ecco il Signore degli anelli, Una sfida tra nani e computer
E' lite tra gli eredi dello scrittore

Tratto da:
http://www.repubblica.it/online/spettacoli/anelli/anelli/anelli.html

Le critiche non sono ancora uscite, ma dalle prime reazioni sembra che i milioni di fan della trilogia del "Signore degli anelli" in tutto il mondo potranno tirare un sospiro di sollievo quando il primo episodio della trilogia di Tolkien, "La compagnia dell'anello" uscirà sugli schermi americani a metà dicembre, e poi in tutta Europa (dal 18 gennaio in Italia). Anche se gli eredi di Tolkien (il figlio dello scrittore, il 77enne Christopher, contrario, il nipote 42enne, Simon, favorevole), secondo quanto riportano i giornali inglesi, pare siano divisi sul giudizio da dare sul film.
Continua nel sito segnalato.

Qualche informazione in più
Il sito ufficiale del film (in italiano): http://www.ilsignoredeglianelliilfilm.it/

Un sito di approfondimento: http://www.signoredeglianelli.org/

Torna indietro
Home Page