Storia

 

 

L'Union Volley

L’Union Volley è un’Associazione sportiva nata nel 1996 dall’unione della Pallavolo Jesolo e del settore femminile de “I Canguri” Ca’Savio (VE). Queste società sono nate nel 1987, dopo aver avuto dei trascorsi già dagli anni ‘70. Nel 1997 sono state aperte le sedi di Cavallino ed Eraclea, rappresentando così una delle maggiori realtà di base della pallavolo nella Provincia di Venezia. 
La Società organizza da anni Corsi di Minivolley a Jesolo Lido, Jesolo Paese, Ca’Savio ed Eraclea. Non manca l'organizzazione di tornei di minivolley né la collaborazione con le scuole.
Con un Litorale di oltre 30 km di spiaggia ( che vanta nel periodo estivo quasi 15 milioni di presenze turistiche tra Jesolo, il Litorale di Cavallino ed Eraclea Mare) non manca la pratica del beach volley.  Per motivi di lavoro dei dirigenti l'attività societaria si riduce durante la stagione turistica.
Complessivamente gli iscritti sono oltre 200 tra tesserati Fipav, minivolley, Enti di promozione e Beach Volley.

 

 

in preparazione

 

 

  Dall'Atto Costitutivo dell'Union Volley: ....

 

L’anno millenovecentonovantasei, il giorno 10 Settembre, alle ore 21.00, presso l’Hotel “Bertha” di via S. Venier (zona Pineta) a Jesolo Lido (VE), si sono riuniti, per costituire un’Associazione motorio-sportiva, culturale, ricreativa, i seguenti signori:  Santin Lidio, Nardin Michele, Giacomel Raniero, Damo Dino, Dorizza Nello, Facco Roberto, Franzo Denis, Pizziol Alessia, Chiaranda Gabriella, Polato Stefano.  I convenuti, già dirigenti delle  Società Sportive di  Pallavolo a Ca’Savio  (I CANGURI) e Jesolo (Autosc. MARCONI - U.S. Lido di Jesolo),   chiamano a presiedere la riunione il sig.  Santin Lidio,  il quale a sua volta nomina a segretario della stessa  il sig. Dorizza Nello.  Viene data la parola al sig. Giacomel, il quale  riassume i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori della costituzione dell’Associazione, del resto oggetto di incontri preliminari. Lo scopo è di combinare la fusione delle 2 società nel settore Femminile. L’Associazione agirà principalmente per la promozione e lo sviluppo della pallavolo nelle sue varie espressioni. [.......]

 


^Inizio pagina