USB
U.S.
USB

Home Page Informazioni E-Mail Guestbook Critiche & Commenti Links


Menù











La Società
La Storia    -    Organigramma    -    Informazioni


UNITED
SOCCER BOYS SALERNO


L A   S T O R I A

La Boys Salerno nasce nel 2000 per volontà di tre gloriose scuole calcio operanti nel salernitano quali la Nuova Salerno, la Neugeburt e l' Urban. L'intento dei responsabili di queste società era ed è quello di dare un seguito calcistico ai ragazzi che per motivi di età superano le fasi dei primi calci, pulcini ed esordienti, classiche fasce di preparazione di base per l'attività calcistica, per poi approdare alle categorie più competitive quali i giovanissimi ed allievi. Di queste ultime, la Boys Salerno si occupa del settore agonistico con la partecipazione ai campionati regionali, oltre ad un interessamento per il settore Juniores. Ed è proprio l'intento di non disperdere le qualità dei giovani calciatori in una miriade di piccole Società che la Boys si presenta in una veste più competitiva sui palcoscenici regionali per meglio confrontarsi con realtà più consolidate quali le squadre napoletane. Al vertice dell'organizzazione prima denominata U.S.B. (United Soccer Boys) e nel tempo trasformato nella più "semplice" Boys Salerno è collocato il Presidente Claudio Paolini che annualmente affina le attività di questo giovane gruppo. Nel completamento delle attività socio sportive, vista la presenza di numerosi papà ex calciatori, si è dato vita ad un gruppo di III categoria con l'intento di creare un contatto tra tutti quelli che amano il calcio e a vario titolo si avvicinano alle tre prima citate scuole calcio.

T E R Z A    C A T E G O R I A

Il gruppo di III categoria si fonda sulla passione di un gruppo di amici quarantenni che prendendo spunto dalla possibilità offerta dalla società Boys costituiscono una organizzazione nella organizzazione. Difatti la squadra è annualmente costituita e guidata -in accordo con la società madre- ma in completa autonomia, in primis dal ragionier Gerardo Amato che coordina l'aspetto finanziario, dal T.S. Enzo Caggiano che costituisce l'anima organizzativa e dal T.S. Vito Tommasini che cura l'aspetto tecnico. A questi si aggiungono i vari Rosario Garofalo, Mimmo Fiorillo, Gigi D'Andria, Roberto Marra e Michele Siniscalchi che dall'alto della loro maturià rafforzano il gruppo con compiti organizzativi e finanziari. Lo scopo è quello oramai famoso di unire la partita di calcio a gite e pranzi domenicali, cercando un contatto con realtà non solo calcistiche nella nostra Provincia. Per questo la Boys Salerno di III categoria è guardata con simpatia ed interesse ed è accolta con favore in tutte le trasferte che quindicinalmente il calendario propone.



La Storia    -    Organigramma    -    Informazioni

Sponsor








OMNIBUS


Corso Vittorio Emanuele
SALERNO

United Soccer Boys Salerno - Sede: Via G. Paesano, 9 - Tel. 089 235 146 - Fax 089 000 000 - E-mail: boys.salerno@email.it - www.boyssalerno.too.it