Benvenuto sulle ali dell'Arcadia! Sulle ali dell'Arcadia In questo oceano senza domani, sotto il segno del teschio, sotto il mio simbolo, io vivo la mia liberta'!!

[ Main ]
[ Chi siamo ]
[ Matsumoto ]
[ Anime ]
Uchuu Kaizoku Captain Harlock - Episodio 2

di Massimo Marchetti ed Emanuela Capparella

 
ASSALTO DALL'IGNOTO
 
Voce narrante:
“Gli uomini della Terra già ricavano le proprie risorse industriali e alimentari da altri pianeti servendosi di laboriosissimi e pazientissimi robot. L'unica preoccupazione degli uomini è quella di trasportare quei prodotti sulla Terra.”
 
Una delle flotte addette a tale trasporto viene distrutta da astronavi sconosciute. Il Ministro Kirita è certo che il colpevole sia Harlock e per catturarlo ricorre ad un'espediente: insieme alla Direttrice della scuola in cui vive Mayu, cerca di convincere la bambina a scrivere una lettera ad Harlock in modo da farlo tornare sulla Terra. Mayu, però, si rifiuta ed è disposta ad accettare qualunque tipo di punizione pur di non farsi complice di questo inganno.
Intanto il “veicolo spaziale” avvistato dal Professor Dayu e da suo figlio Tadashi mantiene la rotta in direzione della Terra. L'oggetto, di forma sferica e colore nero, ha dimensioni enormi, tali da escludere che si tratti di un'astronave. Inoltre, sia sull'Alkadia che nell'Osservatorio del Professor Dayu, giungono ad escludere che si tratti di un meteorite. I tentativi di Harlock e del suo equipaggio di farlo esplodere, si rivelano inutili in quanto l'oggetto respinge anche le armi più potenti grazie ad una forte reazione magnetica.
Entrambi (Harlock e il Professor Dayu) cercano di convincere il Primo Ministro della gravità della situazione proponendogli l'ipotesi di un'attacco alieno, ma questi non se ne preoccupa e preferisce credere che si tratti di un meteorite che si incendierà appena entrerà in contatto con l'atmosfera terrestre; anzi, crede che la storia dell'attacco alieno sia un'invenzione di Harlock per nascondere i propri crimini.
La gigantesca sfera nera, infine, piomba sulla Terra, distruggendo ed incendiando ciò che si trova nelle sue immediate vicinanze.
 
Note:
  • In questo episodio Harlock, alla richiesta di Mayu di portarla con lui sull'Alkadia, le risponde di non poterla portare su una nave pirata.
    Harlock: Per rispettare la volontà di uno che ti amava molto.
    Mayu: Mio padre?
    Harlock: Era il mio migliore amico. Amava la Terra quanto amava te.

    Si scopre, inoltre, che Harlock è il Tutore di Mayu
  • E a dimostrazione dell'importanza e delle notevoli facoltà intuitive del personaggio di Met, nonché del peso che ha il suo parere per Harlock, ecco il dialogo che si svolge tra loro riguardo alla natura della sfera nera.
    Harlock: Che cosa pensi che sia quell'enorme globo?
    Met: Un'invasione di extraterrestri.
    Harlock: Sei convinta di questo?
    Met: Si.
di Massimo Marchetti (marchetti.m@libero.it)
ed Emanuela Capparella (manu.k@tiscalinet.it)
 
 

 

“Sulle ali dell'Arcadia” è un sito amatoriale a fine divulgativo e non a fine di lucro.
Ogni articolo è proprietà intellettuale del suo autore o, dove non ne sia indicato alcuno, del webmaster.
Nessun articolo o contenuto di questo sito può venire utilizzato senza il consenso scritto dell'autore. In fondo basta chiedere!
Harlock™, Yamato™, Galaxy Express™ e la quasi totalità dei personaggi citati sono © di Leiji Matsumoto, ogni altro nome è © del rispettivo autore.
 
“Finchè la gente non smette di credere nei propri sogni, essi non svaniscono.”