Benvenuto sulle ali dell'Arcadia! Sulle ali dell'Arcadia In questo oceano senza domani, sotto il segno del teschio, sotto il mio simbolo, io vivo la mia liberta'!!

[ Main ]
[ Chi siamo ]
[ Matsumoto ]
[ Anime ]
Uchuu Kaizoku Captain Harlock - Episodio 3

di Massimo Marchetti ed Emanuela Capparella

 
UNA DONNA CHE BRUCIA COME CARTA
 
Il Professor Dayu e Tadashi, aiutati da un loro collega, il Professor Kuzuko, stanno analizzando le dimensioni della sfera e il materiale che la compone. A questo punto il Professor Kuzuko esprime il suo parere: è quasi sicuro che si tratti di un pennant lanciato da un pianeta lontano per segnalare il diritto di proprietà sulla Terra. Il Professor Dayu chiede al Professor Kuzuko se può decifrare gli strani segni tracciati sul pennant. Nel mentre Tadashi si accorge che qualcuno li sta spiando, ma pur inseguendolo, questi riesce a fuggire. Tadashi non riesce a vedere la spia, ma si tratta di una delle solite figure avvolte nel mantello nero, la quale, subito dopo, si mette in contatto attraverso il pennant con una creatura di sesso femminile che sembra essere il suo capo e che le dà l'ordine di sopprimere immediatamente tutti coloro che vengono a conoscenza dei loro piani.
Ed è per questo che il Professor Dayu viene ucciso, e sta per essere ucciso anche Tadashi, se non fosse per il tempestivo intervento di Harlock. La donna, colpita, comincia a bruciare come se fosse carta e si polverizza in pochi secondi sotto gli occhi dei due.
Subito, Harlock e Tadashi, analizzano il contenuto del nastro che il Professor Dayu stava per visionare e che contiene preziose informazioni sulla provenienza del pennant. Praticamente vedono un "corpo gassoso che si sprigiona nello Spazio. Traccia di un sistema stellare esploso che si va dissolvendo." ed è da qui che il pennant è stato lanciato.
Tadashi viene invitato da Harlock a visitare l'Alkadia; per la prima volta, c'è una vera presentazione dei membri dell'equipaggio e della vita che si svolge a bordo dell'Alkadia. Proprio come se gli occhi di Tadashi fossero gli occhi dello spettatore. Tadashi ha anche occasione di vedere l'Alkadia in azione contro una flotta di Mazoniane (i nemici della Terra hanno finalmente un nome), da cui l'Alkadia esce vittoriosa. Yuki descrive a Tadashi le Mazoniane dicendo che sono donne solo all'apparenza e che la loro natura è ancora sconosciuta. Gli dice inoltre che il colore della loro pelle è verde, anche se diventa bianco a contatto con l'atmosfera, ed hanno la caratteristica di bruciare come carta.
Tadashi capisce quindi che l'essere che ha ucciso suo padre altro non era che una Mazoniana.
Infine Harlock propone a Tadashi di rimanere a bordo e lottare assieme a loro per la libertà. Non si tratta tanto di un invito, quanto di un consiglio.
 
di Massimo Marchetti (marchetti.m@libero.it)
ed Emanuela Capparella (manu.k@tiscalinet.it)
 
 

 

“Sulle ali dell'Arcadia” è un sito amatoriale a fine divulgativo e non a fine di lucro.
Ogni articolo è proprietà intellettuale del suo autore o, dove non ne sia indicato alcuno, del webmaster.
Nessun articolo o contenuto di questo sito può venire utilizzato senza il consenso scritto dell'autore. In fondo basta chiedere!
Harlock™, Yamato™, Galaxy Express™ e la quasi totalità dei personaggi citati sono © di Leiji Matsumoto, ogni altro nome è © del rispettivo autore.
 
“Finchč la gente non smette di credere nei propri sogni, essi non svaniscono.”