Benvenuto sulle ali dell'Arcadia! Sulle ali dell'Arcadia In questo oceano senza domani, sotto il segno del teschio, sotto il mio simbolo, io vivo la mia liberta'!!

[ Main ]
[ Chi siamo ]
[ Matsumoto ]
[ Anime ]
Uchuu Kaizoku Captain Harlock - Episodio 8

di Massimo Marchetti ed Emanuela Capparella

 
L'ASTUTA TATTICA DELLA REGINA
 
Dall'Alkadia intercettano un segnale che collega la piramide del Triangolo della Morte con un punto lontano milioni di km dalla Terra e perlustando quel punto con il radar scoprono un'enorme flotta, probabilmente di Mazone. Prima di dirigersi verso di essa, Harlock preferisce andare a vedere come sta Mayu (con grande disappunto di Tadashi che, per questo, crede Harlock un vigliacco).
Quando finalmente l'Alkadia si dirige verso la flotta di Mazone, un Ufficiale di Raflesia mandata in ricognizione viene catturata e confessa ad Harlock che la missione della flotta che sta giungendo è quella di attirarli in una zona di vortici cosmici da cui nessuno si è mai salvato. L'Ufficiale avrebbe continuato nella sua confessione, ma Harlock la interrompe perché non vuole sapere altro e la lascia libera, non pensando neanche minimamente di eliminarla.
Subito dopo, come detto dall'Ufficiale mazoniano, arriva una parte della flotta precedentemente avvistata, che l'Alkadia riesce a distruggere completamente. Ne sta arrivando un'altra, ma Harlock decide di non affrontarla, perché capisce che il loro scopo non è solo quello di attirarli in un vortice cosmico, ma, soprattutto, di tenerli occupati mentre la flotta della Regina attacca la Terra. Per questo l'Alkadia fa rotta verso la Terra, sorprendendo la Regina Raflesia per l'intuizione.
 
Note:
  • Quando Harlock decide di fare rotta verso la Terra per andare a trovare Mayu, anziché affrontare subito la flotta mazoniana, Tadashi dice: “Capitano, mi è sembrato di capire che dovessimo affrontare quella flotta! Perché torniamo indietro? Ascoltami bene Harlock, se sono venuto con te è per combattere quella gente, non per scappare di fronte a loro! Questi erano i patti!”
    Harlock: “Senti, Tadashi! Quella bambina è figlia dello scienziato che ha costruito questa nave. Uno dei miei primi doveri è di proteggere lei. Ora facciamo rotta verso la Terra, dopo affronteremo la flotta. Harlock non scappa mai, ricordalo Tadashi.”

    ...e Tadashi si ricrederà al termine dell'episodio (una cosa del genere si era già verificata nella quinta puntata)
di Massimo Marchetti (marchetti.m@libero.it)
ed Emanuela Capparella (manu.k@tiscalinet.it)
 
 

 

“Sulle ali dell'Arcadia” è un sito amatoriale a fine divulgativo e non a fine di lucro.
Ogni articolo è proprietà intellettuale del suo autore o, dove non ne sia indicato alcuno, del webmaster.
Nessun articolo o contenuto di questo sito può venire utilizzato senza il consenso scritto dell'autore. In fondo basta chiedere!
Harlock™, Yamato™, Galaxy Express™ e la quasi totalità dei personaggi citati sono © di Leiji Matsumoto, ogni altro nome è © del rispettivo autore.
 
“Finchč la gente non smette di credere nei propri sogni, essi non svaniscono.”