Benvenuto sulle ali dell'Arcadia! Sulle ali dell'Arcadia In questo oceano senza domani, sotto il segno del teschio, sotto il mio simbolo, io vivo la mia liberta'!!

[ Main ]
[ Chi siamo ]
[ Matsumoto ]
[ Anime ]
Uchuu Kaizoku Captain Harlock - Episodio 10

di Massimo Marchetti ed Emanuela Capparella

 
VERSO IL PIANETA SEGRETO
 
L'arrivo dell'Alkadia nella Foresta Amazzonica ha avuto i suoi effetti positivi perché ha sventato i piani di attacco mazoniani previsti per quella zona e Raflesia è ormai convinta che Harlock sia un ostacolo da non sottovalutare; l'impegno per eliminarlo deve essere maggiore. Decide intanto di accettare la proposta di Allergias, uno dei suoi Ufficiali, che chiede di poter affrontare Harlock direttamente per vendicare le compagne della sua specie (quelle della foresta).
A questo punto il Dottor Zero, dopo l'esperienza di Harlock e Tadashi nella foresta, esprime il suo parere definitivo sulla natura delle Mazoniane, concludendo che si tratta di esseri vegetali.
In questo episodio Tadashi mostra ancora una volta la sua impazienza e impulsività, e anche la sua fragilità, perché durante il combattimento diretto con la flotta di Allergias, il suo sguardo incontra quello di Laura, (Comandante della Prima Stazione Spaziale, al servizio di Allergias), che ha un potere ipnotizzante e capace di stordirlo, mettendolo fuori combattimento. Praticamente Tadashi perde il controllo dei propri pensieri e comincia a sognare di quando era più piccolo e giocava con i suoi genitori. Così il Comandante Laura, usando questo espediente, riesce a fuggire.
Più tardi, in un momento di pausa, terminato il combattimento contro Allergias, Yuki invita Tadashi a prendere un tè nella propria cabina e approfitta per fargli notare la brevità del combattimento tra lui e il Comandante Laura: solo “3/10 di secondo” e gli suggerisce, per il futuro, di tenere sempre ben presente che le Mazoniane non sono donne, ma ne hanno solo le sembianze, e che la loro bellezza può offuscare la mente di chi le guarda. Yuki fornisce a Tadashi anche uno spunto di riflessione dicendogli che forse, nel suo inconscio, non prova per loro quell'odio che a parole dice di provare.
Mentre Yuki e Tadashi parlano, l'Alkadia si avvicina al Pianeta Venere, dove forse le Mazoniane hanno impiantato la loro base. La decisione di raggiungere Venere è stata presa dopo aver notato che il materiale dell'astronave di Allergias (distrutta in combattimento dal rostro dell'Alkadia) ha le stesse caratteristiche di quelli presenti su Venere.
 
di Massimo Marchetti (marchetti.m@libero.it)
ed Emanuela Capparella (manu.k@tiscalinet.it)
 
 

 

“Sulle ali dell'Arcadia” è un sito amatoriale a fine divulgativo e non a fine di lucro.
Ogni articolo è proprietà intellettuale del suo autore o, dove non ne sia indicato alcuno, del webmaster.
Nessun articolo o contenuto di questo sito può venire utilizzato senza il consenso scritto dell'autore. In fondo basta chiedere!
Harlock™, Yamato™, Galaxy Express™ e la quasi totalità dei personaggi citati sono © di Leiji Matsumoto, ogni altro nome è © del rispettivo autore.
 
“Finchč la gente non smette di credere nei propri sogni, essi non svaniscono.”