REGOLAMENTO DI ISTITUTO

Torna all'inizio

precedente

indice

successiva

TITOLO I
DISPOSIZIONI GENERALI

Art. 1

Tutte le componenti della Scuola hanno il diritto di riunirsi ed organizzarsi autonomamente all’interno dell’Istituto nel rispetto delle disposizioni di legge e dei dettati costituzionali.

Le assemblee e le riunioni, anche con esperti, su tematiche culturali, didattiche o sindacali, dovranno tenersi negli spazi all’uopo predisposti, secondo le norme del presente Regolamento.

Per la realizzazione di dette attività, previo consenso del Dirigente Scolastico e secondo i criteri stabiliti dal Consiglio d’Istituto, è possibile utilizzare le attrezzature in possesso della Scuola.

Art. 2

A ciascuna componente della scuola, agli Enti e alle Associazioni socio-culturali sono riservate, nell’atrio dell’Istituto, apposite bacheche per l’affissione di manifesti murali.

Il Dirigente Scolastico, fatta depositare in Segreteria copia firmata del manifesto, autorizza l’affissione.

Qualora ravvisi nel manifesto un’ ipotesi di reato, prima di rifiutare l’affissione, inviterà i richiedenti ad apportare le dovute modifiche o correzioni.

Art. 3

Nei limiti delle disponibilità di orario del personale ATA, nonché delle disponibilità dei propri locali o delle proprie attrezzature, l’I.T.G. ”L. Vanvitelli” è aperto a tutte le istanze sociali esterne, previa autorizzazione del Consiglio d’Istituto.

Detta disponibilità si attuerà:

  • attraverso la concessione di spazi per incontri con gli organismi democratici operanti nel distretto (Consigli di quartiere, Comitati di zona, Associazioni culturali, sportive e filantropiche);

  • attraverso l’uso dell’Istituto per la realizzazione di corsi post-diploma: corsi F.T.S. (Formazione Tecnica Superiore) e Patente Informatica Europea.