Festa del Pratone

Questo sito è ottimizzato per una risoluzione 800x600

Home Su Mappa del sito Commenti Ricerca

 

Home
Su


FESTA DEL PRATONE

Quando:

Sabato 18 maggio 2002

A che ora:

Dalle ore 15.00 alle ore 18.30 

Dove:

Tra via Gramsci e via Martiri Cefalonia, lungo il perimetro del pratone.

Che succede:

Si gioca, si costruiscono aquiloni, cappellini, strumenti musicali e altri oggetti con materiali riciclati, si fa merenda assieme, si beve, si ride, si scherza e si discute del futuro della nostra città.

Si ammira la mostra sulla storia (passata, presente e futura) della battaglia per il grande parco nel centro di San Donato.

Si può firmare per dare il proprio sostegno alle richiesta degli ambientalisti sandonatesi di realizzare al più presto il nostro Central Park.

Chi puoi portare:

i tuoi bambini, la tua famiglia al completo, tutti i tuoi amici e conoscenti che chiedono aria pulita, verde e spazi di svago e di incontro a San Donato.

PERCHÉ LA FESTA DEL PRATONE?

Dopo anni di battaglie, la recente approvazione del Piano Particolareggiato per il centro cittadino ha evitato che la nuova proprietà potesse commissionare un nuovo progetto edificatorio nel "pratone" - l’area centrale di San Donato situata tra via Gramsci, Via Martiri di Cefalonia e via Europa bis – e ha permesso di vincolare a parco urbano compatto una grande fetta di questa area.

Questa è una vittoria dei Verdi - Democratici per l’Ulivo di San Donato, del WWF Sud Milanese e delle altre associazioni ambientaliste e di tutti i cittadini che in questi anni hanno chiesto la drastica diminuzione delle volumetrie edificabili.

NON BASTA!

ora dobbiamo ottenere un'ulteriore ampliamento dell’area verde e la drastica diminuzione delle volumetrie: insieme potremo finalmente realizzare il Central Park!!!

La Festa del Pratone è l’occasione per stare assieme in allegria; per discutere del futuro della nostra città; per giocare nel futuro parco con i nostri bambini; per ricordare tutte le iniziative e le battaglie fatte che ci hanno permesso di raggiungere questi importanti risultati; per sostenere chi, come sempre, darà voce ai tantissimi cittadini che chiedono che venga realizzato al più presto il

Central Park a San Donato.


Ed ecco le foto:

 

 

 

 

 


Per ulteriori informazioni, contattare:

Verdi Democratici San Donato

Posta elettronica: verdidemocratici.sd@libero.it

 

Home ] Su ]

Copyright © 2002 Verdi Democratici San Donato
Aggiornato il: 14 ottobre 2002