il nostro viaggio in thailandia
il racconto del viaggio



Partenza da Milano,inutile dirlo eravamo molto eccitati all'idea di partire, il viaggio per quanto lungo non ci spaventava........Non sapevamo ancora cosa ci aspettava, infatti il viaggio è stato non terribile ma quasi: il servizio Alitalia scadente, sicuramente non regge il confronto con quello della Thai. Siamo atterrati a Bangkok dopo 10 scomodissime ore di volo. L'aereoporto è immenso subito ci accorgiamo che l'aria condizionata è incredibilmente alta, non solo qui anche in macchina in taxi e in albergo:la differenza di temperatura con l'esterno è incredibile, l'umidità quasi insopportabile rende l'aria pesante e appicicosa, irrespirabile. Ma non scoraggiatevi la bellezza quasi irreale di questa immensa città vi ripaga sicuramente dei disagi.L'albergo in cui siamo stati è splendido l'Empress,il servizio ottimo e soprattutto il buffet impeccabile. Importante è non farsi tentare dagli "pseudoristoranti" lungo la strada non mangiate assolutamente nulla,le condizioni igieniche sono pessime i tavoli (potrete verificare personalmente )sono posti lungo il margine della strada, sul canale di scolo precisamente.I topi girano liberi per le strade ma nonostante tutto il fascino di Bangkok è irresistibile.La notte è breve, troppo breve per noi che siamo ancora vittime del fuso orario,la sveglia alle 7:00 per partire per la prima gita "la città imperiale".
Immensa, maestosa, non ci sono parole per descriverla, è un turbinio di colori e pace, tutti i particolari sono curatissimi. Ci hanno particolarmente affascinato le decorazioni fatte con dei cocci di ceramica colorata, talmente artistici che per ristruttirarli hanno dovuto infrangere servizi di tazzine integri.
Abbiamo camminato tutto il giorno, stanchi e sudati torniamo in albergo il pranzo è una meraviglia, è tutto piccante o quasi il riso è divino, la frutta ottima, soprattutto un frutto è da provare non ricordo il nome la forma esterna assomiglia ad una grande fragola pelosa ma all'interno sembra una piccola cipolla, il sapore è dolcissimo. Il pomeriggio ci avventuriamo soli soli alla scoperta della città prendiamo un taxi ovviamente è sempre meglio scegliere quelli con la scritta: "taxi meter" hanno il tassametro e non costa nulla spostarsi, gli altri vogliono negoziare il prezzo e sparano delle cifre assurde. Siamo andati al World trade center, immenso, almeno 6 piani di negozi, 6 anelli concentrici all'interno dei quali passa la scalamobile. Bello per gli amanti dello shopping!!!!!
2° giorno :gita con visita ai templi.
E' tutto molto silenzioso,ordinato, i monaci sono però disponibili, parlano con i turisti e si fanno fotografare volentieri,non possono però toccare neanche per errore una donna quindi attenzione......tenete sempre una certa distanza.
.......continua...................

indietro