il nostro viaggio in thailandia
il racconto del viaggio



Il primo tempio che abbiamo visitato si trova al centro della città. All'interno vi è un'enorme statua di Buddha d'oro massiccio. Pesa 5 tonnellate e occupa la maggior parte dello spazio interno. Fuori dal tempio la nostra curiosità europea viene subito attirata da una fila di strane macchinette con all'interno varie immagini sacre. Assomigliano a dei video-poker, ma la loro funzione è quella di farti l'oroscopo.
Ci trsferiamo a Wat Po, il tempio del Buddha Reclinato. E' il più vasto e antico complesso della città e la sua bellezza è indescrivibile. All'interno c'è la statua del Buddha Dormiente,è enorme. Ci prestiamo anche ad un singolare rito propiziatorio che consiste nel depositare 180 monetine in appositi contenitori messi in fila. Non so se ci ha portato bene, ma fra vedere e non vedere se ci andate fatelo anche voi. All'interno del tempio troviamo le 394 statue del Buddha Seduto, messe in fila ricoprono tutto il perimetro interno.
L'ultima tappa è il Tempio di Marmo (Wat Beanchamabophit). La parte bassa di tutte le strutture è in marmo di Carrara, mentre i tetti sono stile thai. E' bellissimo, passeggiando per i giardini sempra di essere in un'altro pianeta. Troviamo anche dei simpaticissimi sacerdoti con cui scambiamo due chiacchere e ci facciamo una foto.
Torniamo stremati in albergo e dopo una doccia e un pò di riposo ceniamo thai in un ristorante caratteristico, molto carino. Ci portano una ciottola di riso bianco e ci spiegano che dobbiamo condirlo con ciò che troviamo nelle ciottoline intorno al piatto, abbiamo 5 scodelline a testa con diversi condimenti....tutto nuovissimo e molto gustoso, nel frattempo sul palco si esibiscono delle danzatrici thai molto carine, che interpretano la leggenda della nascita del popolo thai. La guerra contro gli spiriti maligni e la vittoria del principe grazie all'aiuto delle scimmie sue alleate.
Tutti a letto presto domani si parte.....
Partenza da bankok con un meraviglioso volo della Thai verso la bellissima isola di Phuket, le hostes ci portano il pranzo e possano continuamente per sapere se vuoi bere qualcosa. Gentilissime.........
Arriviamo all'areoporto di Phuket in perfetto orario.
Siamo circandati dai taxisti che vogliono portarci non so dove ma ovviamente noi cerchiamo la nostra guida e con un pulmino attraversiamo l'isola da nord a sud.
Arriviamo velocemente al nostro albergo l'Islandia park resort, a Karon Beach, molto bello ampio ed elegante,le palme circondano l'entrata,i facchini si precipitano a prendere le valige e ci accompagnano nella nostra stanza. C'è una bellissima piscina con il bar e i lettini tutti intorno al bordo, non manca la palestra e i campi da tennis con il reletivo istruttore ,tutto bellissimo.
La colazione è stupenda moltissima frutta, cereali per tuttti i gusti e un buffet di uova cucinate in ogni modo, toast, riso, pancetta, patate arrosto, cipolle, pomodori e dolci a non finire........
una colazione da re!!!!!
...................................continua..............

indietro