Importante: se questa finestra appare senza il frame di navigazione sulla sinistra, clicca su questa riga.

Adunanza del giorno 22 ottobre 1912

La Fabbriceria della Chiesa della Madonna di Campagna riunitasi la sera del giorno 22 Ottobre 1922 nella solita sala delle adunanze, in persona dei Sigg. Scevola Eugenio, Scaglia Giuseppe, Rossi Francesco, Lomazzi Domenico, ha preso i seguenti provvedimenti.

a ) Essendosi resa vacante la carica di organista della Chiesa Parr. per rinuncia dell'Organista Conti, delibera di nominare - come nomina - a tale carica il Sig. Maestro Marcos Cesar residente a Pallanza che fece domanda. E' intenzione della Fabbriceria, però, che tale nomina non sia definitiva, ma interinale e precaria: riserbando la nomina definitiva dell'organista a quando di mutuo accordo con la Società Corale Sunese si sia trovato un organista che risieda a Suna e sia regolarmente nominato Maestro della Società Corale stessa. - Delibera, perciò, la Fabbriceria che la nomina del sig. M. Marcos Cesar corra di tre mesi in tre mesi, con scadenza da notificarsi al detto sig. Maestro un mese avanti la fine del trimestre stesso.

b) [...omissis...]

Avendo il sottoscritto fatto domanda della nomina per scritto il principio della sua carica le fu promessa ma però fino al presente non la ottenne.

[???????]

Marcos Cesar