CONCORSO ATAC
Home COS'E' CODICI E-MAIL SPAZIO DISCUSSIONE SEDI

 

Home
Su
STATUTO
SANITA'
LEGALITA'
REGIONI
USURA
CONSUMATORI
CODICI
Centro per i Diritti del Cittadino
 
Segreteria Nazionale
Viale Marconi 94 00146 Roma
Tel. 06. 55301808  Fax 06. 55307081 cell.333.8012449
 
Associazione per la tutela dei diritti del cittadino
Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale Dec.Leg. 460/97
Associazione di volontariato L.266/91
Associazione per la tutela del diritto alla salute Dec.Leg.502/92
Associazione di Consumatori ed Utenti L.281/98
Associazione di assistenza e solidarietà a soggetti danneggiati da attività estorsive e dell'usura L.44/99
aderente alla CONFONLUS
 
 
 COMUNICATO  STAMPA
Il CODICI chiede chiarezza sul concorso a premi Metrebus promosso dall’ATAC.
Chiesto l’intervento del Garante del Mercato

 

 l’ATAC, aveva indetto un concorso a premi a cui potevano partecipare solo gli utenti in possesso dell’abbonamento mensile il termino ultimo per la consegna del modulo per partecipare al concorso era quello del 31.12.01.

Nelle locandine pubblicitarie realizzate per il concorso era stata richiesta la consegna, da parte degli utenti,dei loro abbonamenti in uno dei punti di assistenza METREBUS CARD.

Alcuni utenti hanno cercato di rintracciare il modulo alla Stazione Tiburtina, alla stazione di Trastevere, alla stazione della Metropolitana d’Anagnina e presso la metropolitana di Ponte Mammolo. Anche il Codici ha effettuato le sue verifiche senza esito.

E’ stato contattato anche il numero di telefono dell’ATAC che era indicato sulla locandina  che pubblicizzava il concorso, ma non è stata data alcuna spiegazione, ma è stato detto che “qualcuno aveva già vinto”.

I punti di assistenza sono o dorerebbero essere quei posti dove si compra l’abbonamento Metrebus, ma nessun gestore era a conoscenza del concorso.

In qualsiasi stazione Metrebus ci si è rivolti nessuno ha saputo dare spiegazioni nessuno che sapesse dove si ritiravano questi moduli.

Il CODICI ha quindi chiesto all’ATAC, al Garante del Mercato di accertare se le informazioni fornite dalla pubblicità sul concorso siano veritiere, corrette e non lesive dei diritti del consumatore.

Roma 12.2.02

Uff.stampa 3338012449