Home News Holidays Alternatives Travels Webcam Space Tourism Comments

 

Airplanes
Trains
Boats

 

 

 

 

Traghettionline:Una piccola società...

 

Di fronte ai colossi dei trasporti nazionali, i siti dei traghetto online sono una piccolissima parte. Quando si sceglie il percorso  e la data del viaggio il computer di casa dialoga con il server di Traghettionline sul quale è conservato l'archivio. L'elaboratore vaglia le richieste e risponde. I dati registrati al momento della prenotazione e dell'acquisto vengono poi passati al setaccio dalle ragazze del call center, che le inoltrano alle singole compagnie. Sarebbe troppo complicato far dialogare direttamente il server del sito con i sistemi delle 27 compagnie navali del mediterraneo gestite.

 

Tour virtuale prima della crociera

Per quanto riguarda il settore delle crociere sono molti i tour operator che hanno investito nel web. Tra i più innovativi sono Orizzonti e Costa Crociere. Il primo offre l'opzione della prenotazione online lasciando la libertà di confermarla o meno, entro 24 ore, nell'agenzia scelta dal cliente, senza utilizzo di carte di credito. Costa Crociere prevede prenotazioni tramite agenzia ma con la possibilità di una visita virtuale all'interno delle navi della flotta, ponte per ponte, e verifica online  delle condizioni meteo sulla rotta.

 

  Libertà d'imbarco

 

Adesso ci si può imbarcare e scendere a piacimento pagando forfait giornalieri come nei resort. Sulla Silver Cloud nave della flotta Silversea Cruises si possono scegliere i porti di partenza e d'arrivo e pagare prezzi che oscillano tra i 345 e i 795 dollari al giorno, con una permanenza minima di cinque giorni, i prezzi includono pasti, vino, intrattenimenti a bordo e tasse.

 

Mediterraneo Cargo

Sono più di 40 mila i cargo che ogni anno solcano i mari senza sosta, con loro si può raggiungere ogni angolo del mondo, se non si ha molto tempo si può vivere l'esperienza anche in cinque, sette o dieci giorni. l'ospitalità è garantita da spaziose cabine con bagno privato, molte navi dispongono anche di piscina, palestra, biblioteca e sala video. Tre i pasti al giorno serviti alla mensa ufficiali. Da non dimenticare che i cargo accolgono a bordo non più di 12 passeggeri. Tre sono gli itinerari proposti da Wondergulets Group, specialista di viaggi in cargo. In cinque giorni, con partenza da Salerno, sono previste tappe al Pireo, a Izmir (Turchia ),ad Ashod ( Israele ) e a Limassol ( Cipro ). Il viaggio di sette giorni è simile con una sosta in più ad Alessandria d'Egitto. In dieci giorni, con partenza da Venezia, oltre le soste principali si ferma a Ravenna e a Koper ( Slovenia ). I prezzi vanno da 406, 812 e 806 per persona.

 

www.abcrociere.com

La sezione last minute offre le proposte delle più note compagnie di navigazione a cominciare da un mese prima della partenza.

 

Vista dal tevere

Per vedere scivolare davanti agli occhi 3000 anni di storia, sulle acque di chi è sempre stato protagonista, per spostarsi, evitando il traffico, da una parte all'altra della capitale, e ammirare Roma da un inedito punto di vista: le acque del Tevere. Questo è possibile a bordo dei Battelli di Roma,nuovo servizio appena nato. Alcuni battelli fanno servizio di linea ogni mezz'ora, dalle 7,30 alle 19,45 e il biglietto costa per una corsa singola 1€, mentre quello giornaliero costa 2,30€ e consente di salire a bordo otto volte. Alcune fermate sono molto suggestive come l'isola Tiberina, ponte Sisto e Castel Sant'Angelo.

Compagnie Marittime

Adriatica

 
Festival Cruises

 
Grimaldi Group

 
Hellenic Mediterranean Lines

 
MOBY Lines

 
SNAV Aliscafi

 

 

 

 

Home News Holidays Alternatives Travels Webcam Space Tourism Comments