Aimar associazione                                1/1995

Notizie

 Roma

Nella sede del Volontariato di Via Nazionale si è tenuto il primo incontro con alcuni rappresentanti del Comitato Scientifico, dott.ssa G. Riccipetitoni, prof. P. Dodero, dott. M. Rivosecchi, dott. G. Mandrioli, dott. G. Fariello, dott. M. De Gennaro, dott. P. Lelli Chiesa e dott.ssa C. Lucchetti. Il Presidente dell’AIMAR Dalia Aminoff, ha illustrato ai convenuti le finalità e le iniziative che saranno alla base dei programmi, rivolti a sensibilizzare maggiormente l'opinione pubblica per una conoscenza più diffusa delle problematiche legate alle malformazioni ano‑rettali e associate, senza trascurare il ruolo importante della prevenzione e della ricerca scientifica.

L'AIMAR ha proposto nel corso del Congresso di chirurgia pediatrica l'istituzione di una borsa di studio con tema specifico su "malformazioni anorettali, ricerca e trattamento”

 

Ora è una realtà

La pubblicazione del 1° numero del nostro Notiziario corona, le aspettative di un grande lavoro di team tra genitori,che con il loro impegno hanno tramutato le parole in fatti concreti.

 

Frosinone

Si è svolto un'incontro con i genitori di bambini residenti nel Lazio affetti da MAR, per far conoscere le finalità e i programmi dell’AIMAR che tende a sviluppare (operato in ulteriori Regioni sul territorio nazionale avvalendosi, della collaborazione e della coesione di altri genitori che potranno così scambiarsi e attingere notizie utili con conoscenza specifica di ogni realtà locale.

 

Homevideo

Presso la struttura ospedaliera del C "Bambino Gesù" è in fase di realizzazione un video tecnico descrittivo su come inserire clismi nell'intestino per via rettale. ‑

 

Per la preziosa collaborazione e la disponibilità nel fornire notizie ringraziamo i1 Presidente del "The pull-thru  network”, Michelle Assoian.

 
                                          Precedente Indice generale Successiva