Aimar associazione                                1/1996

Domanda & risposta

 

Dalla redazione

 

D. Quando mio figlio é stato trattato per un'infezione all'orecchio con gli antibiotici, iniziò ad avere problemi di incontinenza. Passò un periodo di vera e propria diarrea e gli si irritò la pelle in modo molto forte. Avete alcuni suggerimenti da darci?

R Gli antibiotici possono causare qualche problema di feci, rendendole più morbide nelle persone normali. Per i nostri bambini é una vera catastrofe. Alcuni trovano qualche sollievo nell'uso di fermenti lattici, che aiutano a ripristinare la flora batterica, altri si aiutano con l'alimentazione.

Parlatene con il vostro pediatra che forse potrà cambiare l'antibiotico dandovene uno che vostro figlio tollera meglio.

D. Mio marito non mi aiuta nella gestione con mio figlio.

Ci sono delle altre mamme che si lamentano di questo problema e come lo risolvono?

R. Le persone reagiscono ad una crisi in modo diverso. E' probabile che suo marito abbia ancora dei problemi da risolvere rispetto a questa condizione. Può non sentirsi a suo agio con i bisogni di vostro figlio e sentirsi insicuro di quello che fa. Ci potrebbero essere molte ragioni per una sua mancanza di partecipazione. Molte coppie hanno problemi dopo la nascita di un figlio nato con una malformazione. Cercate un aiuto da un professionista in questo campo per poter risolvere questo problema.

 
                                          Precedente Indice generale Successiva