Aimar associazione                                3/1997

LETTERA DEL PRESIDENTE

UN RINGRAZIAMENTO ALL’ISTITUTO DON GUANELLA

 

Dalia Aminoff

 

Nel mese di maggio di quest’anno siamo stati invitati dall’Istituto Don Guanella ed in particolare dal laboratorio di cartonaggio, ad una “pesca primaverile”, una festa che viene organizzata da quasi 13 anni. Quest’anno il ricavato di Lit. 1.400.000 è andato devoluto alla nostra associazione. Le donne del Don Guanella hanno sentito l’esigenza di trasferire il ricavato della pesca stessa fuori dall’Istituto, e il desiderio di aiutare qualcosa o qualcuno che avesse bisogno.

L’Istituto Don Guanella che si trova immerso nel verde in un quartiere signorile non lontano dal centro Roma, si occupa di aiutare le persone che hanno un grande handicap mentale e fisico, in questo caso donne, che vivono all’interno di questa struttura.

L’esperienza della pesca inserita nella festa annuale della primavera e preparata dal laboratorio di cartonaggio, ha una notevole importanza, sia per le donne dell’Istituto Don Guanella, sia per tutti coloro che, come noi hanno avuto modo di conoscerla. Personalmente devo dire che sono rimasta molto colpita dalla qualità del lavoro, dalla cura e devozione che queste signore rivolgono verso i loro compiti, e soprattutto da tutto il personale che lavora all’interno di questa struttura che ho trovato essere eccezionale. Grazie ancora.

Inizieremo da questo numero una collaborazione con il Dr. Menci dell’Ospedale Meyer di Firenze che è un esperto di nutrizione e che si è gentilmente offerto di scrivere degli articoli riguardanti la nutrizione nelle varie fasce di età nei bambini con malformazioni anorettali. 

Sarebbe gradito un suggerimento da parte vostra degli articoli e argomenti che vorreste approfondire all’interno dell’AimarNews.

Vorrei anche ringraziare il Prof. G. Perrino che si è reso molto disponibile durante la riunione che abbiamo avuto con i genitori a Treviso il 21 giugno scorso, in cui ha partecipato attivamente anche la “ConvaTec”.

Infine, i nostri migliori auguri al Dr. Massimo Rivosecchi, membro del nostro comitato scientifico, il quale è diventato primario all’Ospedale Bambin Gesù di Palidoro (RM).

 
                                          Precedente Indice generale Successiva