Estratti CdA
Comitato per Montecampione
Contattateci
Torna alla homepage
Soluzione problema delibera assembleare del 6 Gennaio 2001

Si manifesta l’intenzione di addivenire ad una soluzione amichevole del contenzioso in essere presso il Tribunale di Breno.

Anderloni dice a Lanna che deve partire da lui, in quanto presidente, la modalità di gestione della questione.

Lanna incarica quindi Anderloni di informare l’avv. Sarasso di tale decisione.

Anderloni dà disposizioni a Romele di inviare al legale del Consorzio comunicazione della situazione,invitandolo a trasmettergli la delibera presa per la transazione.

Romele chiede di avere maggiori elementi per la stesura della delibera, data l’importanza della stessa.

Anderloni detta quindi la seguente delibera

Delibera 020301TT – VERTENZE CONTENZIOSO
Arg.: impugnativa approvazione mozione 6/1/01

Il consiglio, avendo notizia della disponibilità degli attori ad addivenire ad un accordo,all’unanimità delibera di dar mandato al proprio legale, prof. avv. Sarasso, di rendersi disponibile ad analizzare e studiare eventuali soluzioni transattive con i legali di controparte, incaricando, altresì,il consigliere Anderloni di seguire e curare gli sviluppi dell’azione.

Studio interventi per impianti sportivi (Piscina – Palazzetto)

Lanna presenta la sua idea di valutare un intervento di sistemazione del fondo del Palazzetto dello Sport. Ciò è necessario in quanto il materiale non è indicato per eventuali utilizzi da parte di atleti professionisti. Ricorda che a Montecampione sono presenti parecchi ragazzi che militano in squadre di basket e pallavolo ai massimi livelli di categoria. Non sarebbe difficile organizzare partite di alto livello coinvolgendo campioni conosciuti; allo stato attuale però il Palazzetto non sarebbe tecnicamente idoneo.

Si fa notare che l’intervento sarà parecchio costoso e, tra l’altro, fatto su una struttura non consortile,di proprietà Alpiaz.

Marconi comunica che Alpiaz è disposta a vendere la struttura e farà pervenire un preventivo di vendita.

Lanna propone di esaminare le richieste fatte in assemblea circa la piscina ed una parete per il free climbing.

Circa la piscina si rilevano subito le difficoltà: i costi, la morfologia del terreno, le temperature rigide invernali e l’eventuale ubicazione. Dopo attenta discussione Anderloni si impegna a chiedere un preventivo di massima, giusto per farsi una idea sull’ordine di grandezza di cui si parla. Riferirà nel prossimo consiglio.

La parete di free climbing fissa, implica diverse responsabilità ed essendo una attività piuttosto pericolosa si decide di non accollarsi questa ulteriore incombenza.

Costituzione del gruppo giovani di Montecampione

Lanna informa che si è entrati in contatto con un giovane residente delle Malghe, Marchina, per avvicinare i giovani e sentirne le esigenze e le richieste.

L’intenzione è di costituire, appunto, un gruppo rappresentante dei giovani con la finalità di riportare la gioventù a Montecampione.

Tutti sono d’accordo e condividono l’iniziativa