Sistema multipiano SM8

DESCRIZIONE DEL SISTEMA

Il sistema multipiano ottagonale SM8 è costituito da elementi verticali, i montanti, sui quali è saldato, a passo costante di mm. 500, un modo realizzato con una piastra ottagonale.Questa è dotata di otto forature sagomate per ricevere i dispositivi di collegamento a innesto rapido saldati alle estremità di traversi, correnti e diagonali. La rigidità del vincolo è garantita dall'innesto di un cuneo ad alta resistenza, solidale con l'elemento da collegare. La particolarità del vincolo è quella di abbinare la velocità di montaggio e fissaggio del collegamento ad una significativa resistenza strtturale (flessione, taglio e fatica).

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il sistema SM8, opportunamente accessioriato, consente di realizzare opere provvisionali secondo le più svariate soluzioni. Il sistema si può infatti adattare a differenti geometrie grazie alla versatilità

degli elementi che lo compongono. La modularità e la semplicità d'impiego offrono inoltre la possibilità di ridurre i tempi di esecuzione delle operazioni di montaggio, con un conseguente risparmio di manodopera, rispettando al tempo stesso tutti i requisiti di sicurezza. Tutti gli elementi che compongono il sistema sono protetti con trattamento superficiale di zincatura a caldo.

 

CAMPI DI APPLICAZIONE

Il sistema multipiano ottagonale SM8 possiede una grande flessibilità d'impiego che ne permette l'utilizzo in diversi settori con destinazioni e caratteristiche sostanzialmente differenti: -Ponteggi metallici -Strutture di sostegno per il getto in opera di solette, impalcati da ponte, ecc.... -Strutture di puntellazione di muri durante le fasi di demolizione e ripristino strutturale degli edifici. -Strutture portanti di sostegno delle gradinate delle tribune realizzare con telai prefabbricati in carpenteria leggera. -Strutture portanti per palchi destinati ad ospitare manifestazioni sportive e spettacoli di ogni genere -Strutture portanti di coperture provvisorie per fiere, sagre, eventi sportivi.

 
 
SM8 I COMPONENTI IL MONTAGGIO