D-Side
Home News Articoli / Interviste Testi / Recensioni NINlist Bacheca Profili Pics Links

 

Riguardo i brani di "Things Falling Apart":

"La maggior parte di essi provengono direttamente dalle sessioni di registrazione di The Fragile. Quando stavamo lavorando su "Into The Void", ad esempio, continuammo la registrazione del brano trasformando progressivamente il brano in qualcosa di molto psichedelico. Poi tagliammo il pezzo in due. La prima metà è su The Fragile, la seconda diventò "Slipping Away"."


Le ultime notizie sul Fragility DVD:

"Abbiamo usato fino a nove piccole videocamere digitali sia per le riprese dal pubblico che dal palco. Alla fine del tour ci siamo ritrovati con più di 80 ore di video." "Ma ora il DVD è terminato e dovrebbe uscire in Marzo. Usciranno anche la versione VHS e il CD." "La ragione per cui ho deciso di far uscire un album live è perchè penso che questa sia l'ultima volta in cui si vedranno i Nine Inch Nails in una tradizionale formazione rock. Inoltre la maggior parte dei miei pezzi più vecchi, specialmente quelli di Pretty Hate Machine, si sono notevolmente evoluti nel corso degli ultimi 10 anni." "Mi ero sempre ripromesso che se mai avessi fatto un live album, avrebbe dovuto essere il migior live album che avessi mai registrato."


La sua opinione riguardo le vendite di "The Fragile":

"Ha venduto molto di più di quello che avrei mai potuto immaginare ma meno di quello che la Interscope voleva." "Probabilmente avrei venduto molte più copie se avessi fatto un "Downward Spiral 2". Penso che se ti consideri un artista, ed è il mio caso, non potrai mai soddisfare in eterno i tuoi fans solamente ripetendo te stesso. Va bene per band come i Limp Bizkit, incoraggiate da MTV, che ha un audience di pre-adolescenti, ma spero che il mio pubblico sia un po' più vecchio e un po' meno superficiale del loro."


Che cosa riserba il futuro per i Nine Inch Nails:

"Non voglio più avere una configurazione standard." "Formazioni più varie e più collaborazioni con altri artisti." "Voglio che la band diventi più democratica, perchè in questo momento io sono un dittatore. Sono l'unico a prendere decisioni, ho voglia di un cambiamento." "Qualche volta, questa grande macchina che è diventata la band, a volte è un pesante fardello. Devo chiedere i permessi per ingaggiare persone, agenti, discografici, ecc., prima di essere in grado di fare un concerto o rilasciare materiale. E' veramente frustrante. Mi piacerebbe essere in grado di portare la mia strumentazione in strada e suonare senza dover a che fare con tutta quella burocrazia." "Il mio obbiettivo è di uscire con un nuovo album entro il prossimo anno e mezzo ma è quello che dissi anche per The Fragile..."


Riguardo alla sua amicizia con Marilyn Manson:

"Si, siamo di nuovo amici, e sono sicuro che presto creeremo qualcosa di diabolico insieme."



Data ultimo aggiornamento: 25/03/01

(c) 2000 by Zebo (zebo@geocities.com)